Qualche temporale poi torna il sole ma senza afa

Dopo un breve “break” il primo weekend di agosto si presenterà in veste tipicamente estiva

BREAK TEMPORALESCO IN ARRIVO – “Giornata di venerdì da bollino nero non solo per le partenze dei vacanzieri, ma anche per le condizioni meteo” – lo afferma il meteorologo di 3bmeteo.com Daniele Berlusconi, che prosegue – “L’anticiclone delle Azzorre che in queste ore sta proteggendo tutta l’Italia lascerà transitare una perturbazione dalla Francia che raggiungerà tutto il Nord Italia determinando una fase molto instabile anche sul Piemonte”.

 VENERDI’ INSTABILE AL MATTINO, POI MIGLIORA- Venerdì mattina tempo piuttosto instabile sui settori centro-orientali della regione con temporali anche di forte intensità specie sulle province di Vercelli, Novara, Verbania, Asti e Alessandria. Dal pomeriggio tendenza a schiarite a partire dai settori occidentali che poi si estenderanno anche alle altre zone. In serata ultimi possibili episodi di instabilità sulle pianure piemontesi.

 WEEKEND BEN SOLEGGIATO E GRADEVOLE– La perturbazione si sposterà rapidamente verso il Centro Sud e il weekend sarà caratterizzato da tempo ben soleggiato e cieli in prevalenza sereni. Le temperature saranno in calo nei minimi con valori piuttosto freschi Sabato mattina. “Durante il giorno il clima sarà caldo ma gradevole e senza afa” –concludono da 3bmeteo.