Rapina al “Penny Market” di Vercelli

Un 21enne è stato arrestato in flagranza dalla Polizia

Nel tardo pomeriggio di martedì 3 marzo, verso le 19, la sala operativa della Questura di Vercelli ha ricevuto la segnalazione di un’aggressione al “Penny Market” da parte di un cliente nei confronti dell’addetto alla sicurezza.

Giunti immediatamente sul posto, gli agenti di Polizia ha notato che all’ingresso dell’esercizio commerciale c’era effettivamente un ragazzo che stava minacciando verbalmente l’addetto alla sicurezza con pesanti frasi intimidatorie e cercando il contatto fisico.

Con non poca fatica, il giovane è stato immobilizzato e accompagnato all’interno dell’autovettura di servizio e, nel contempo, sono state raccolte le dichiarazioni dell’addetto alla sicurezza, il quale ha spiegato che poco prima aveva notato lo scalmanato che, con fare sospetto, si stava aggirando tra le corsie, nascondendo del giubbino alcuni prodotti.

Seguito a vista, il giovane si è ugualmente recato alla cassa per pagare solo parte della merce, ma una volta superate le barriere antitaccheggio è stato fermato. Vistosi braccato, nel tentativo di garantirsi la fuga, prima ha spintonato l’addetto alla sicurezza e, poi, successivamente lo ha aggredito con calci e sputi, cagionandogli lesioni giudicate guaribili in 5 giorni.

Accompagnato in Questura, è risultato essere un 21enne marocchino, già noto alle forze dell’ordine per numerosi precedenti in materia di reati violenti e contro il patrimonio. Per lui è scattato l’arresto in flagranza per il reato di rapina e, su disposizione del pubblico ministero, è stato associato alla casa circondariale di Vercelli in attesa dell’udienza di convalida.