Casi positivi al coronavirus: 166 in Piemonte, 35 in terapia intensiva

I decessi sino ad ora sono 5: tutti anziani con patologie pregresse

Alle 18.30 di oggi venerdì 6 marzo la Regione Piemonte ha diramato il bollettino quotidiano dei contagi. Sono 166 le persone risultate positive al test sul Coronavirus. I soggetti tuttora ricoverati in Terapia intensiva sono 35. Finora sono 893 i tamponi eseguiti complessivamente in Piemonte, 623 dei quali risultati negativi.

Al momento sono cinque le persone decedute in Piemonte e che sono precedentemente risultate positive al test per il Coronavirus. Oggi sono morti ad Alessandria un uomo di 77 anni, con una grave patologia polmonare cronica già curata in ossigenoterapia domiciliare, e un altro uomo di 78.

Nella notte scorsa a Novi Ligure era morta una donna di 81 anni, affetta da pluripatologie e risultata positiva al test, ricoverata da qualche giorno nel Pronto soccorso, dove si era presentata con sintomi influenzali e tenuta in osservazione. Il suo quadro clinico è peggiorato improvvisamente, fino al decesso avvenuto nella fase di trasferimento in Rianimazione.

I primi due deceduti, nei giorni scorsi, erano stati due uomini di 80 e 76 anni negli ospedali di Tortona e Novi Ligure.