Ruba un anello d’oro: identificato e denunciato

Si tratta di un cittadino italiano di 28 anni, residente a Vercelli, già noto alle forze dell’ordine

Nella mattinata del 4 novembre, la proprietaria di un esercizio commerciale di vendita al dettaglio di orologi e gioielli, ubicato nelle vie del centro di Vercelli contattava il 113, riferendo che un uomo, le aveva sottratto un prezioso consistente in un anello in oro dal valore di circa 200 euro. Più nello specifico, con la più classica delle scuse, mentre chiedeva di poter visionare alcuni anelli, il malvivente, approfittando di un momento di distrazione della donna con un gesto repentino, si impossessava del prezioso.

La Squadra volante della Polizia di Stato, intervenuta tempestivamente sul posto, acquisite queste informazioni, prendeva immediatamente visione del filmato del sistema di video-sorveglianza. Veniva immediatamente riconosciuto l’autore, tale M.D., classe 87, cittadino italiano, residente a Vercelli, già noto alla Questura, per reati contro il patrimonio.

Appurato ciò, la volante unitamente al personale della locale Squadra Mobile si metteva subito alla ricerca del noto soggetto, dapprima per le vie del centro e successivamente nel resto della città battendo naturalmente la zona di residenza del ladruncolo, ma con esito negativo.

Nella mattinata seguente, operatori della Terza Sezione della Squadra Mobile, si metteva nuovamente in moto per la ricerca in città del malvivente; lo stesso veniva così intercettato lungo le vie cittadine a bordo della proprio vettura.

Una volta fermato, veniva denunciato all’autorità giudiziaria in stato di libertà per furto con destrezza e resistenza a pubblico ufficiale, in quanto si rifiutava più volte di sottoporsi ai rilievi foto dattiloscopici per i fini investigativi.