Trasportava morfina. La Polfer arresta un tunisino

Gli agenti vercellesi erano in servizio sul treno Roma Ostiense-Torino Porta Nuova

Il materiale sequestrato al tunisino

La notte di Halloween, durante un servizio di scorta notturna a bordo treno, nella tratta Roma Ostiense – Torino P.N all’altezza della stazione ferroviaria di Grosseto, personale del Posto Polfer di Vercelli ha proceduto al controllo di un ventisettenne tunisino, che da subito manifestava evidenti segni di irrequietezza.

Dai primi accertamenti sono emersi a carico del ragazzo diversi precedenti di polizia per reati in materia di sostanze stupefacenti e, a seguito di perquisizione personale, gli operatori hanno rinvenuto, nascosto nel suo zaino, un grosso involucro trasparente avvolto da nastro adesivo di colore nero, contenente sostanza che – sottoposta ad accertamenti – è stato appurato essere Morfina, del peso di 231,64 gr.

Il giovane è stato accompagnato presso gli Uffici della Questura di Grosseto per ulteriori accertamenti: è risultato essere senza fissa dimora e sprovvisto di regolare permesso di soggiorno.

Tratto in arresto per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, è stato altresì deferito poiché si tratteneva illegalmente sul territorio nazionale, in violazione delle norme del Testo Unico sull’Immigrazione.

La sostanza stupefacente è stata sottoposta a sequestro e la sua posizione è ora al vaglio dell’Autorità Giudiziaria.Tr