SiAmo: «Di nuovo in campo con una squadra di governo completa»
L'annuncio di Perfumo: «Noi in corsa alle comunali. Il 16 marzo presenteremo pubblicamente i nostri candidati»
«Saremo in campo alle elezioni comunali di primavera e lo saremo non solo con una nostra lista e un nostro candidato sindaco, ma con una squadra di giunta già individuata in base a competenze e professionalità specifiche». Così Alberto Perfumo, leader “storico” di SiAmo Vercelli, ha aperto la conferenza stampa tenuta giovedì pomeriggio nella sede del movimento in via S. Paolo a Vercelli. Per ora nessun nome, ma un appuntamento preciso: «Il 16 marzo, nel corso di un evento pubblico al Salone Soms di via Borgogna, presenteremo la squadra completa», quindi candidato sindaco e sua potenziale giunta.
«La decisione di riproporci alle elezioni – ha proseguito Perfumo – è stata assunta dall’assemblea di SiAmo riunitasi qualche giorno fa. Abbiamo ritenuto che l’esperienza fatta in questi cinque anni non vada dispersa, ma rilanciata e valorizzata».
Certo non sono stati anni facili. A partire dal rapporto con il sindaco Maura Forte col quale, peraltro, SiAmo si era “apparentato” al ballottaggio del 2014: «Alla luce di quanto è poi accaduto quello fu un errore. Per meglio dire: le nostre aspettative, declinate nell’accordo di ballottaggio, sono state completamente disattese nel breve volgere di qualche mese».
E se la situazione dovesse ripetersi e SiAmo fosse di nuovo chiamato ad apparentarsi con qualcuno al secondo turno? «Noi puntiamo a portare SiAmo al ballottaggio. Se altri verranno a cercarci sarà l’assemblea dei nostri iscritti a decidere».