SP11 bis, da oggi ripristinata la viabilità tra Vercelli e Novara

Il presidente della Provincia, Eraldo Botta: «I lavoratori pendolari vedono una risposta concreta nella riapertura di quest'arteria»

Il presidente della Provincia di Vercelli, Eraldo Botta, con il suo vice con delega alla viabilità, Pier Mauro Andorno

Soddisfazione da parte del Presidente della Provincia di Vercelli, Eraldo Botta, e del suo vice, Pier Mauro Andorno, per la riapertura da oggi pomeriggio dell’arteria che collega le città di Vercelli e Novara.

«Sono estremamente soddisfatto per aver portato con celerità una risposta concreta al territorio – ha commentato il vicepresidente con delega alla viabilità Andorno – Moltissimi sono i lavoratori che ogni giorno percorrono questa strada ed una sua interruzione, pur per un evento alluvionale, non era accettabile per un periodo eccessivamente lungo. Mi complimento sia con la ditta appaltatrice che con i nostri tecnici, che hanno seguito molto professionalmente lo svolgersi dei lavori».

Un’opera, quella della SP11 bis, importante sia dal punto di vista tecnico che finanziario. La rimozione delle parti danneggiate, la sistemazione dei riempimenti ed il livellamento del sedime, lo strato di binder d’asfalto e del sovrastante tappeto d’usura, la sistemazione delle barriere e la nuova segnaletica hanno comportato un totale di sole 9 giornate di lavoro, iniziate sabato 3 ottobre ad evento ancora in corso senza nessuna pausa, nemmeno per il fine settimana.

«I lavoratori pendolari vedono una risposta pronta dalla Provincia che si era impegnata dopo gli ingenti danni a riaprire quest’arteria dalla metà di questa settimana – ha dichiarato, invece, il presidente Botta – Grazie alla grande caparbietà del nostro gruppo e di chi ha collaborato alla realizzazione di queste opere urgenti, siamo riusciti a riaprire con diversi giorni di anticipo. Un grazie particolare va ai cittadini che con pazienza hanno sopportato questi disagi ed a Pier Mauro Andorno perché con estrema professionalità, umiltà, costruttività e senso del dovere ha seguito questo cantiere, così come continuerà il suo impegno in tutti i tratti danneggiati della nostra viabilità».

Si continua comunque sugli altri fronti, dalla Tangenziale Nord di Vercelli alla SP9 della Val Mastallone. L’obiettivo della Provincia è di far sentire la propria vicinanza ai cittadini, e questo passa, prima di tutto, dalla concretezza in momenti difficili.