Tentano di rubare merce e aggrediscono i carabinieri: arrestati

L’episodio nei pressi del Carrefour di via XX Settembre a Vercelli. Madre e figlio finiscono in carcere

Martedì scorso, in Vercelli, i Carabinieri della Radiomobile hanno arrestato due vigevanesi, M.R., 22enne, gravato da vicende penali per reati contro il patrimonio ed in materia di stupefacenti, perché ritenuto responsabile di rapina, violenza, minaccia, resistenza ed oltraggio a Pubblico Ufficiale e sua madre N.M., 50enne, anch’essa gravata da vicende penali per reati contro il patrimonio, perché ritenuta responsabile di violenza, minaccia, resistenza, oltraggio e lesioni a Pubblico Ufficiale.

I carabinieri sono intervenuti poco prima della mezzanotte di lunedì al “Carrefour Market” di via XX settembre, a richiesta di una guardia giurata che aveva sorpreso il 22enne mentre cercava di allontanarsi dal supermercato dopo aver superato la barriera delle casse, nascondendo qualcosa sotto al giubbotto. Il giovane, nel tentativo di sfuggire alla guardia giurata, la strattonava ripetutamente e veniva definitivamente bloccato solo all’arrivo dei militari che, dopo averlo perquisito, lo hanno trovato in possesso di una bottiglia di superalcolico sottratta dagli scaffali del supermercato.

Mentre i Carabinieri invitavano il 22enne a salire sull’auto di servizio per condurlo in caserma, si è improvvisamente avvicinata a loro la madre del giovane, in evidente stato di alterazione alcolica, che ha iniziato ad insultare minacciare gli operanti insieme al figlio, dimenandosi e sferrando loro calci e pugni che hanno causato ad uno dei militari lievi lesioni. A questo punto, madre e figlio, non senza fatica, sono stati condotti nella caserma di via Vinci dove, a conclusione delle previste formalità sono stati arrestati. Infine, entrambi sono stati trasferiti al carcere di Vercelli, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.