Ubriaco al bar infastidisce gli altri clienti e poi colpisce due Carabinieri, finendo in arresto

Verso l’1 di domenica 21 giugno al centralino dei Carabinieri è giunta una richiesta di intervento da parte del titolare di un bar di Trino segnalando che alcuni clienti avventori avevano iniziato a litigando animatamente. Giunti sul posto, i militari dell’Arma ha trovato un giovane di origine marocchina, residente a Trino e già noto poiché gravato da diversi precedenti penali, palesemente alterato dai fumi dell’alcool, che non voleva uscire dal locale.

Nonostante l’invito rivoltogli dai Carabinieri della stazione di Trino, l’uomo non ha voluto uscire dal bar, anzi offendendo ripetutamente i militari che, nel frattempo, avevano richiesto l’intervento di altri due equipaggi. Con l’ausilio di una pattuglia della stazione di Stroppiana e un’altra della stazione di Crescentino si è nuovamente tentato di convincere l’esagitato ad esibire i documenti e ad uscire dal locale.

Ad un certo punto, però, l’uomo ha cominciato a divincolarsi violentemente, opponendo strenua resistenza, tanto da colpire due militari della stazione di Stroppiana al volto e ad un braccio. K.H. è stato così dichiarato in stato di arresto per resistenza a pubblico ufficiale e, dopo una notte in camera di sicurezza, nella mattinata odierna è stato portato in tribunale a Vercelli per il processo per direttissima.