Ufficiale la nuova giunta: entrano Perfumo, Cressano e Delsignore

Dopo Manuela Fornaro se ne va anche Alberto Gibin. Confermati tutti gli altri componenti dell’esecutivo

Il sindaco Maura Forte integra, a partire da lunedì prossimo, la compagine di governo con tre nomine: Alberto Perfumo: Sviluppo Economico e Attività Produttive, Promozione del Territorio, Urbanistica e Vicesindaco; Elena Delsignore: Bilancio, Patrimonio, Entrate Tributarie; Michele Cressano: Lavori Pubblici;

Proseguono l’attività dei propri assessorati: Carlo Nulli Rosso: Sport, Protezione Civile, Trasporti, Sicurezza; Franco Pistono: Ambiente, Politiche Energetiche; Andrea Raineri: Istruzione, Politiche Giovanili, Commercio; Adriana Sala: Politiche Sociali.

Il sindaco si occuperà di: Cultura, Piano strategico, Personale, Università, coordinamento Smart City, Politiche occupazionali, Polizia Municipale, Trasparenza e Città Partecipata.

La spesa complessiva riguardante la Giunta corrisponde a numero sei Assessori in quanto due di loro Cressano e Nulli Rosso sono part time.

«Provvedo a sostituire Alberto Gibin, dimissionario, a cui vanno i miei ringraziamenti per il lavoro svolto in un periodo particolarmente difficile e dovendo lavorare per un bilancio partendo a metà dell’anno di riferimento. Inoltre, ho detto sin dall’inizio del mandato che avrei valutato “sul campo” – e non a scatola chiusa per mere logiche da vecchia politica –  le necessità. Dopo qualche mese ho riscontrato l’opportunità di presidiare diversamente alcuni settori dell’amministrazione per riportare Vercelli al ruolo sostanziale – e non solo formale – di capoluogo come merita. Nulla è cambiato rispetto ai progetti elettorali e siamo pronti ad affrontare le numerose sfide che ci aspettano».