Vercelli: la Polizia di Stato identifica i presunti autori della rissa aggravata in piazza Cavour

Dopo un’articolara attività investigatica la Squadra Mobile della Questura di Vercelli ha deferito all’autorità giudiziaria sei persone, tra cui due donne e un minorenne, per i fatti accorsi nella notte dell’8 ottobre scorso in piazza Cavour. In quell’occasione due gruppi di giovani si erano scontrati violentemente proprio nel cuore della movida vercellese fino all’intervento delle Volanti della Questura, che hanno prontamente ristabilito l’ordine evitando che la situazione degenerasse ulteriormente.

L’identificazione dei partecipanti alla rissa è stata resa possibile, oltre che dal pronto intervento delle forze dell’ordine, anche dai riscontri delle telecamere adibite alla sorveglianza pubblica presenti in piazza e alle testimonianze dei presenti, che hanno permesso di ricostruire la dinamica dei fatti e le varie fasi dell’aggressione.

E’ stato inoltre deferito anche un ventenne di Vercelli, già gravato da numerosi precedenti di polizia, coinvolto in una discussione tra alcuni soggetti avvenuta alcune settimane prima all’interno di un locale, nonostante il giovane risultasse destinatario della misura di Daspo, che gli inibiva l’accesso al locale.

La misura, per contrastare episodi di movida violenta, prevede in caso di inottemperanza la multa da 8mila a 20mila euro e la reclusione da sei mesi a due anni.