Villa Sorriso protagonista di un Educational Tour

Sabato 21 e domenica 22 maggio si è svolto un Educational Tour per promuovere le opportunità offerte dalla casa per ferie Villa Sorriso di Bordighera (IM): questa la proposta del tour operator Social Tour e dell’Agenzia Educativa Nueva Idea di Collegno.

L’Educational Tour ha visto la partecipazione di circa 40 dirigenti scolastici e insegnanti provenienti da diverse regioni d’Italia e in particolar modo dal vercellese e torinese.

Le due giornate di approfondimento hanno avuto la duplice finalità di illustrare e far conoscere in prima persona le caratteristiche della casa per ferie “Villa Sorriso” di Bordighera, di proprietà dell’Arcidiocesi Eusebiana, e presentare le proposte inserite nel catalago scolastico 2011 di Social Tour in collaborazione con gli animatori/educatori di Nueva Idea. Tanti e piacevoli i momenti di svago per i partecipanti durante il percorso guidato storico-naturalistico al borgo antico di Bordighera e al borgo medievale di Dolceacqua.

Molto apprezzato lo staff di Social Tour e Nueva Idea, educatori appassionati e animatori esperti in didattica per le scuole di ogni ordine e grado, che offre pacchetti viaggio e servizi a chi vuole vivere un’esperienza turistica in modo educativo, consapevole e a prezzi contenuti.

 

Un ampio servizio sulle due giornate sarà pubblicato sull’edizione cartacea del Corriere eusebiano di Sabato 28 maggio.