“Wonderful English” alla scuola elementare Ferrari

Dopo cinque anni di studio della lingua inglese, gli alunni di quinta A e di quinta B della Scuola Primaria “Ferrari” hanno potuto perfezionare le loro conoscenze linguistiche grazie ad un corso di approfondimento con l’insegnante madre lingua Mrs Gemma Marini Goodman della British School English di Vercelli.
L’insegnante con grande pazienza e dedizione ha fornito agli alunni conoscenze specifiche riguardo ai seguenti argomenti : i cibi, la casa, le vacanze, le direzioni, il sistema monetario inglese.
Attraverso giochi di ruolo, conversazioni, dialoghi, i ragazzi hanno appreso con grande attenzione e curiosità usi e costumi britannici, modi di dire, elementi del linguaggio parlato direttamente da un’insegnante nata e vissuta in Inghilterra.
Le lezioni si sono svolte rispettivamente dal 9 aprile 2015 al 29 maggio 2015 per la classe Quinta A e dal 21 aprile al 6 maggio per la classe Quinta B, per una durata complessiva di dieci ore di lezione per classe.
Questo corso, offerto dalla scuola, si inserisce nel Progetto di Continuità da sempre effettuato con successo presso il nostro Istituto: ciò favorisce un miglior inserimento al grado successivo dell’ istruzione obbligatoria e garantisce una maggior preparazione allo studio dell’inglese nella Scuola Secondaria di Primo grado “G. Ferrari”.