La Regione presenta a Vercelli “Piemondina” il nuovo marchio di qualità del riso

L’assessore Ferrero ha preso parte sabato mattino al convegno “Risò” nella Cripta di S. Andrea

“Piemondina”: si chiamerà così il marchio di qualità, varato dalla giunta regionale pochi giorni fa, per valorizzare, nel circuito della grande distribuzione, il riso prodotto in Piemonte. La presentazione ufficiale del nuovo logo non è avvenuta, come di consueto, a Torino, ma nel “cuore” del territorio risicolo: Vercelli. Così sabato mattina l’assessore regionale all’agricoltura, Giorgio Ferrero, ha colto l’occasione del grande convegno organizzato nella Cripta di S. Andrea “Risò: Vercelli mette l’accento sul riso”, per ufficializzare l’avvio di questa campagna di promozione: «Ci muoviamo – ha detto Ferrero – nel solco di altre iniziative simili, come quella sul latte piemontese, che hanno dato buoni risultati. Diverse catene di grande distribuzione di hanno già confermato interesse e disponibilità a collaborare».