Aggressione a uno studente di Santhià: individuati e denunciati alla procura i due responsabili

Nel primo mattino dello scorso 30 novembre, uno studente 17enne residente a Santhià, mentre percorreva il tragitto tra la propria abitazione e la scuola, veniva aggredito da due individui con il volto coperto da passamontagna, che lo percuotevano e gli sottraevano il cellulare. Il giovane, giunto a scuola dolorante e scosso, veniva subito accompagnato all’ospedale di Vercelli, ove gli venivano diagnosticate lesioni abbastanza serie.
Le indagini, svolte dalla stazione dei carabinieri di Santhià, anche avvalendosi del sistema di video sorveglianza comunale, consentivano di identificare gli aggressori in due ventenni del luogo, entrambi cittadini italiani pregiudicati, e di denunciarli in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Vercelli in quanto gravemente sospettati dei reati di rapina e lesioni personali aggravate.
Il movente del grave gesto, secondo quanto riferiscono i carabinieri, pare sia da ricercare in alcune fotografie della ex fidanzata, che la vittima custodiva ancora nella memoria del proprio cellulare.