Cocaina, hashish, eroina e marijuana: gli stupefacenti scoperti dai Carabinieri di Vercelli nel fine settimana

Significativi risultati dell’Arma in un ampio servizio di controllo del territorio. Identificazione e foglio di via obbligatorio per 9 pregiudicati in prossimità di abitazioni senza giustificati motivi

La Compagnia Carabinieri di Vercelli ha organizzato nel fine settimana un servizio coordinato di controllo del territorio per incrementare ulteriormente la prevenzione dei furti in abitazione e delle stragi del sabato sera, impiegando in servizi straordinari ben 60 uomini che negli oltre 80 posti di controllo effettuati hanno fermato 260 macchine e identificato 300 persone. La rete così creata ha permesso di ritirare due patenti, una per guida in stato d’ebbrezza a F.P. astigiano di 37 anni “beccato” dai militari della Radiomobile con tasso alcolemico maggiore di 1.4 g/l, e l’altra a A.S. vercellese di 28 anni colto dai Carabinieri di Borgo Vercelli alla guida dopo aver assunto cocaina.

Durante un posto controllo i Carabinieri di Livorno Ferraris hanno invece fermato D.D., pregiudicato di 22 anni, trovato con circa 0.5 grammi di hashish. La successiva perquisizione domiciliare ha consentito di recuperare altre 9 dosi della medesima sostanza, facendo scattare per il giovane la denuncia per detenzione ai fini di spaccio di stupefacente.

Stessa sorte per J.A. di 33 anni controllato dai militari di Cigliano e trovato in possesso di 1 grammo di cocaina. La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di recuperare altri 2 grammi di cocaina, 2 di eroina, 6 di marijuana e 2 di hashish. Anche per lui è scattata la denuncia per detenzione di stupefacente per fini di spaccio.

Ben 9 pregiudicati per reati contro il patrimonio, trovati senza giustificato motivo in prossimità di villette e abitazioni, sono stati identificati e proposti per il foglio di via obbligatorio.