Rumeno sorpreso nella notte a Buronzo con attrezzi atti allo scasso
Sul 30enne pendeva un ordine di carcerazione per il furto in un negozio. Deferito anche per aver reso false generalità
I Carabinieri della stazione di Buronzo hanno rintracciato ed arrestato un rumeno colpito da ordine di carcerazione. Al fine di contenere il fenomeno dei reati predatori, sono stati intensificati i controlli serali e notturni soprattutto lungo le principali vie di comunicazioni ove spesso transitano malfattori provenienti da altre province.
In tale contesto, una pattuglia dell’Arma verso le ore 00.30 ha imposto l’alt ad un furgone a bordo del quale vi era un cittadino rumeno domiciliato in un campo nomadi della periferia di Torino che, durante le fasi del controllo, è apparso alquanto nervoso. Il 30enne F.T. ha detto ai militari di non avere con sé i documenti di guida, né era in grado di giustificare la propria presenza in loco.
Dopo averlo accompagnato in caserma, sull’automezzo sono stati rinvenuti diversi attrezzi atti allo scasso (quali grimaldelli, disco flessibile, chiavi, ecc…) che sono stati posti sotto sequestro. Grazie alle impronte digitali si è riusciti a stabilire con certezza l’identità dell’uomo, poiché, nel frattempo, aveva dichiarato false generalità. A suo carico pendeva un ordine di carcerazione del Tribunale di Monza in quanto giudicato responsabile di furto in un negozio, dovendo scontare 5 mesi di reclusione.
Il rumeno è stato così dichiarato in arresto ed altresì deferito sia per false attestazioni sulla propria identità che per possesso di arnesi atti allo scasso. Per lui si sono aperte le porte della casa circondariale.