Salasco, grande successo per lo spettacolo “Fuochi” targato Anacoleti

Salasco, un momento dello spettacolo "Fuochi" della Compagnia degli Anacoleti

Grande successo, lo scorso weekend, per l’evento “Teatro in Piazza” a Salasco, in osccasione della festa patronale di San Giacomo. Dopo la gustosa cena che era stata preparata dal gruppo carnevalesco nel cortile comunale, i presenti hanno potuto assistere allo spettacolo “Fuochi”, interpretato dalla compagnia degli Anacoleti,

“E’ stato un onore oltreché un vero piacere presentare al folto pubblico di Salasco lo spettacolo – ha espresso così tutta la propria soddisfazione il presidente della compagnia teatrale Renato Fusaro -. La nostra Compagnia è stata positivamente sorpresa dall’organizzazione perfetta posta in atto dal Comune e dalla spontanea simpatia e disponibilità che abbiamo ricevuto dal sindaco Doriano Bertolone e da tutti i componenti dello staff organizzativo della festa patronale. E’ raro incontrare, in realtà così piccole, tanta passione e desiderio di esplorare offerte di intrattenimento che esulano dallo standard classico presentato in occasioni simili. Credo che questo atto possa rappresentare un vanto per la piccola comunità salaschese e un grande contributo sul nostro Territorio alla promozione del Teatro”.

Gli ha fatto eco, lo stesso Doriano Bertolone: “Anche quest’anno abbiamo dato alla nostra comunità e al territorio qualcosa di innovativo e insolito. E’ stato un onore avere nella nostra piccola piazza la compagnia degli Anacoleti con il loro spettacolo Fuochi, certo è stato un evento che pochi altri avranno il coraggio, o, a mio modesto parere, la lungimiranza di proporre. Credo inoltre che abbiano superato in modo egregio tutte le difficoltà ambientali e logistiche, ed erano molte; a nome della mia piccola comunità, un grazie veramente sentito ai ragazzi e al presidente Fusaro. Voglio poi ringraziare tutti i componenti del gruppo carnevalesco che ci supporta sempre in queste iniziative: senza di loro tutto ciò non sarebbe possibile”.