Carlo Riva Vercellotti nuovo coordinatore provinciale di Forza Italia a Vercelli

Carlo Riva Vercellotti

Carlo Riva Vercellotti sarà il nuovo coordinatore provinciale di Forza Italia a Vercelli. Lo ha annuncito venerdì con una nota il coordinatore regionale degli azzurri in Piemonte, Paolo Zangrillo.

Zangrillo ha espresso la sua soddisfazione per la nomina sottolineando che Riva Vercellotti «è espressione degli ideali fondanti di Forza Italia, quei principi liberali, cristiani, garantisti ed europeisti che sono centrali per la costruzione di un centrodestra competitivo. Sono convinto che Carlo grazie alla sua lunga esperienza di amministratore in Comune, Provincia e oggi in Regione potrà far crescere il partito».

Insomma un importante riconoscimento per l’esponente politico vercellese che commenta: «Sono grato e onorato di questo incarico e della fiducia che mi è stata riservata per la coerenza dimostrata in tanti anni di vita politica e amministrativa locale. Il mio impegno sarà avvicinare le persone serie, le persone per bene, quelle che non hanno timore che si possa immaginare, oggi, una linea politica nuova, chiara, ispirata ai principi liberali, senza curarmi invece di chi ha inteso prendere altre strade per ragioni contingenti o per aspirazioni personali. Il partito non lo immagino come un esercizio di potere ma come un luogo dove guardare agli interessi diffusi dei cittadini, delle imprese, dei comuni, del variegato mondo associativo del nostro territorio: come un laboratorio di idee e proposte. Su questo intendo muovermi e nelle prossime settimane prenderà forma la nuova squadra che mi sarà vicina in questa nuova stagione. Posso anticipare che il coordinatore regionale, Paolo Zangrillo, che ringrazio sinceramente per la fiducia che mi ha riservato, ha già individuato in Antonio Prencipe la persona che mi affiancherà in questo impegno, nel ruolo di vice».