Ancora un arresto per l’operazione antidroga “Twilight”

La Polizia di Vercelli ha dato esecuzione ad un provvedimento di carcerazione

Gli agenti della Squadra mobile della Questura di Vercelli, con l’ausilio di personale della locale Polizia ferroviaria, lo scorso giovedì 6 febbraio hanno tratto in arresto R. Y., classe 1978 nato in Marocco (noto alle forze dell’ordine, oltre che per reati di droga, per i numerosissimi precedenti in materia di reati contro il patrimonio), in esecuzione di un provvedimento carcerazione emesso dalla Corte d’Appello di Torino.

L’uomo, al termine degli atti di rito, è stato accompagnato alla casa circondariale di Vercelli per scontare la pena di 9 mesi e 29 giorni di reclusione con una multa di 1.800 euro.

Tale provvedimento scaturisce dall’attività di polizia giudiziaria esperita nell’anno 2012 nel corso dell’operazione denominata “Twilight”, considerata una delle più imponenti operazioni antidroga eseguite nel capoluogo vercellese, che aveva portato all’esecuzione di cinque ordinanze di custodia cautelare in carcere (tra le quali anche quella di R.Y. con un’ordinanza di obbligo di dimora) e al deferimento, in stato di libertà, di dieci soggetti, tutti per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti ex art. 73 del D.P.R. 309/1990.

Durante tale operazione, altresì, erano stati rinvenuti e sequestrati 6 chili di hashish, circa mezzo chilo di cocaina e mezzo chilo di marijuana.