Dopo anni di lavori, lunedì 23 apre il parcheggio di via Derna

A ridosso dello stadio "Piola" di Vercelli, ha 126 posti auto, 15 per moto e posteggi per biciclette

Il nuovo parcheggio di via Derna, dove una volta c'era la storica sede della Pro Vercelli

Nella tarda mattinata di lunedì 23 dicembre, alle ore 11, verrà aperto alla cittadinanza il nuovo parcheggio di via Derna, alle spalle dello stadio “Piola” di Vercelli (dove sorgeva la storica sede della Pro Vercelli, abbattuta per far spazio al fallito progetto del “Museo dello sport”…), con la creazione di 126 nuovi posti auto, 15 posti moto ed area per posteggio di biciclette.

La nuova area di sosta, accessibile da via Derna, è collegata direttamente con l’attuale adiacente parcheggio. Stante la differenza di quota con la viabilità al contorno, sono state realizzate diverse rampe di collegamento per permettere agli utenti, una volta parcheggiato il mezzo, di accedere al nuovo camminamento pedonale alberato, lungo via Derna, ed al marciapiede lungo via Massaua, realizzati a completamento dell’area.

Si è prevista, inoltre, la creazione di un nuovo attraversamento pedonale lungo via Derna, in corrispondenza dell’ingresso alla scuola dell’infanzia “Collodi”, onde agevolare l’ingresso e l’uscita dei bambini da scuola.