Giunta di Vercelli: se ne va anche Pistono

E’ il sesto addio dall’esecutivo dall’inizio dell’esperienza amministrativa di Maura Forte

Franco Pistono

Gli adii dall’esecutivo di Maura Forte non si contano davvero più: dopo quelle (in ordine cronologico) di Manuela Fornaro, Alberto Gibin, Alberto Perfumo, Elena Delsignore e Adriana Sala, seguite dalla recente nomina da parte del sindaco di tre nuovi componenti dell’esecutivo (Andrea Coppo, Elisabetta Dellavalle e Paola Montano), ora arrivano anche le dimissioni di Franco Pistono, sino ad oggi titolare dell’assessorato all’ambiente. Dell’originaria squadra di Maura Forte restano in giunta solo Carlo Nulli Rosso e Andrea Raineri.

Lo annuncia l’ufficio stampa del sindaco con il consueto stringatissimo comunicato stampa: «L’assessore all’Ambiente Franco Pistono ha presentato le proprie dimissioni nelle mani del Sindaco. Nei prossimi giorni porterà a compimento alcuni impegni già calendarizzati».

Dal canto suo Pistono si limita a dichiarare: «Ringrazio il sindaco Maura Forte per l’onore che mi ha fatto attribuendomi questo incarico che ho svolto con passione e impegno massimi. La mia gratitudine è anche rivolta ai colleghi di giunta e agli operatori che hanno supportato il mio lavoro in questi mesi».