La Lega esclude Tiramani dalle liste e candida Botta al Senato. L’ex sindaco di Borgosesia: «Continuerò il mio impegno per il territorio»

Paolo Tiramani

Il quadro delle candidature in vista delle elezioni politiche del 25 settembre si va definendo. E arrivano le prime sorprese: la più eclatante delle ultime ore è l’esclusione dalle liste della Lega del deputato uscente ed ex sindaco di Borgosesia, Paolo Tiramani. E’ lo stesso Tiramani a darne notizia con un post sulla sua pagina facebook in cui rende anche nota la scelta del Carroccio di schierare Botta nella lista plurinominale del Senato: «Nelle scorse settimane ho manifestato al Movimento la mia disponibilità a continuare la mia attività in Parlamento – scrive Tiramani – Questa mattina il Vice Commissario regionale Alessandro Giglio Vigna mi ha comunicato l’impossibilità ad essere in lista, perché per la Provincia di Vercelli era disponibile solamente il terzo posto al Senato del Piemonte 2 e non avendo io 40 anni, è stato individuato Eraldo Botta.

Sono dispiaciuto di non poter continuare questa avventura ma gli incarichi elettivi hanno sempre un inizio e una fine. Continuerò al di fuori delle istituzioni la mia battaglia per il territorio a fianco della Lega.

Sono stati 4 anni e mezzo bellissimi. Grazie di tutto a voi che mi avete sempre sostenuto, grazie alla mia famiglia e grazie ai militanti».