Botta ringrazia la Lega per la candidatura e attacca Tiramani: «Ultimamente aveva cercato posti di rilievo in altri partiti…»

Eraldo Botta

Il veleno sta nella coda… quello che sembrava un normale comunicato stampa per ringraziare per la candidatura al Senato nella fila della Lega da parte di Eraldo Botta, diventa un vero e proprio attacco politico al parlamentare uscente (e non ricandidato) del Carroccio Paolo Tiramani.

«Sono onorato di poter rappresentare i valori della Lega e della nostra provincia in queste elezioni – si legge nella nota di Botta – Ringrazio Salvini e Molinari per la fiducia e sono pronto a dare tutto me stesso affinché il nostro territorio continui a essere difeso a Roma. Ascoltare le persone e combattere per la nostra gente. Questo è quello che noi della Lega sappiamo fare bene. Con semplicità ma con determinazione. Dopo tanti anni alla guida del Comune di Varallo e dopo l’esperienza da Presidente della Provincia di Vercelli, questo è quello che, con un buon risultato della Lega, continuerò a fare dai banchi del Senato».

Sin qui nulla di “anomalo” nella comunicazione, ma ecco l’attacco duro e che lascia ampi margini di interpretazione per comprendere l’inattesa esclusione dalle liste di Tiramani: «Riguardo l’esclusione di Tiramani posso solo dire che negli ultimi tempi si è molto parlato del suo tentativo di lasciare la Lega per ottenere posti di rilievo in altri partiti. Un atteggiamento poco riconoscente verso un partito che ha creduto molto in lui. La riduzione del numero dei parlamentari ha imposto alle segreterie scelte complicate ed è comprensibilmente venuta meno la fiducia nei suoi confronti».