Ultimi appuntamenti di campagna elettorale prima del ballottaggio

Questa sera Enrico Demaria e Maura Forte “chiudono” in viale Garibaldi e in piazza Cavour. Domenica seggi aperti sino alle 23, poi subito lo spoglio

Con gli ultimi appuntamenti di piazza dei due candidati impegnati nel ballottaggio per conquistare la poltrona di sindaco di Vercelli, si conclude la campagna elettorale 2014. Questa sera, venerdì 6 giugno, sarà Enrico Demaria, candidato sindaco del centrodestra, ad “aprire le danze”, verso le 20, davanti al Bar Principe di viale Garibaldi. La manifestazione prevede la distribuzione a scopo benefico di un piatto di panissa e di un bicchiere di vino al costo di 2 euro. Il ricavato sarà devoluto al fondo di solidarietà vercelliamica.org, a sostegno delle famiglie vercellesi in difficoltà. Seguirà l’esibizione di Alessandro Geddo e il Folle Pretesto. Interverranno il coordinatore regionale di Forza Italia sen. Gilberto Pichetto e il neo europarlamentare della Lega Nord Gian Luca Buonanno.

Intorno alle 20,30, in piazza Cavour, toccherà invece a Maura Forte e Alberto Perfumo ringraziare i cittadini per l’attenzione ricevuta durante la campagna elettorale. Il programma della serata prevede il saluto di Simona Bonafè, parlamentare del Partito Democratico, e a seguire un momento di convivialità con prodotti del territorio. La serata proseguirà con il DJ set con Bomber. Il saluto di Maura Forte e Alberto Perfumo precederà le esibizioni del gruppo “Phonema”, di Giulia Dallera e il DJ set con Ale che chiuderà la serata.

Sabato la consueta giornata di silenzio pre-elettorale e poi, domenica 8 giugno, seggi aperti dalle 7 alle 23. Subito dopo inizierà lo spoglio delle schede che, presumibilmente poco dopo le 24, porterà alla proclamazione del nuovo sindaco di Vercelli. Su questo sito, ovviamente, daremo in tempo reale l’esito dello scrutinio.

(Altre notizie sul Corriere eusebiano in edicola da oggi)