Giada Paione, 26 anni, è la nuova Bela Majin 2017

L’incoronazione alle Acacie non sarà, come da tradizione, il 5 gennaio, ma il 27 dello stesso mese. Le sfilate il 19 e 26 febbraio

La nuova Bela Majin (seconda da sin.) con le autorità e i dirigenti del Comitato (foto G. Morera)

Mancano poco più di tre mesi all’inizio del carnevale, ma la macchina organizzativa del “Comitato manifestazioni vercellesi” guidato da Giulio Pretti è già al lavoro da diverso tempo. Dopo alcune indiscrezioni, al mattino di mercoledì 26 è stata presentata la nuova Bela Majin 2017, Giada Paione, che affiancherà Luca Vannelli, al terzo anno consecutivo del suo incarico come Bicciolano. Tra le novità principali della prossima edizione il radicale cambiamento della storica data di incoronazione, che non sarà più il 5 gennaio, bensì venerdì 27 gennaio 2017, nella consueta location del dancing “Le Acacie” di Vercelli. Sabato 28 gennaio, dalle mani del sindaco Maura Forte, la consegna alle maschere delle chiavi simboliche del capoluogo, a seguire la cena di apertura del carnevale con l’assegnazione del premio “Majin per sempre 2017” alla professoressa Carla Crosio, presidente della galleria artistica “Studio10”. In attesa della definizione del calendario, come sempre prevalente di visite benefiche in città e nel circondario, segnaliamo le due date delle sfilate allegoriche: domenica 19 e 26 febbraio 2017.

Le prime dichiarazioni e i commenti dei protagonisti, raccolti durante la conferenza stampa in Comune, nell’edizione cartacea di sabato 29 ottobre.