Agostino Gabotti, nuovo presidente del “Panathlon Club Vercelli”

Rinnovate anche le varie cariche all'interno del Club service

Nella foto, da sin., il presidente uscente Pier Luigi Pensotti, il nuovo successore Agostino Gabotti e il governatore dell'Area3 Piemonte, Maurizio Nasi

Passaggio di testimone al “Panathlon Club Vercelli”: Agostino Gabotti succede come presidente a Pier Luigi Pensotti, il quale cede il “martelletto” dopo due anni di mandato, come stabilito dal regolamento del Club service. «Lascio questo incarico con grande emozione – ha detto Pensotti nella cerimonia avvenuta ieri sera, giovedì 30 gennaio – Questa esperienza mi ha arricchito: ho capito veramente cosa vuole dire essere al servizio di questa realtà, dello sport e degli altri».

Il neo presidente Gabotti, nel discorso di insediamento, ha sottolineato che «Vercelli è una città sportiva» e che «facendo riferimento al rapporto tra numero di atleti e popolazione, si pone ai vertici tra le città italiane», considerando anche «i tanti campioni che abbiamo» e «uno dei miei obiettivi sarà quello di avvicinare maggiormente il nostro Club alle società sportive vercellesi, sia sotto l’aspetto sportivo che sociale, cioè avvicinare i giovani allo sport e instillare in loro i valori che idealmente noi portiamo avanti».

Le votazioni per la nomina del nuovo presidente, il rinnovo del Consiglio, del Collegio di controllo amministrativo-contabile, di quello arbitrale e di garanzia statutaria si sono tenute al “Modo Hotel” di Vercelli. Nel nuovo consiglio sono entrati: Carlo Albricci, Marco Barnabino, Annamaria Bertola, Federico Borello, Aldo Casalini, Claudio Costa, Paola Piola, Sergio Quaglia, Claudio Roselli, Paolo Sala, Nicoletta Storchio e Alessandro Tacchini. Nel Collegio di controllo amministrativo-contabile: Dino Boffa, Giovanni Castello e Marco Mangino. Nel collegio arbitrale: Antonella Barnabino, Celestino Bellardone e Davide Vella.

Ospite della serata, invece, è stato il giornalista e storico Flavio Quaranta, che ha tratteggiato la figura del pilota vercellese Carlo Salamano.

r.l.