Braghin: “Vinci, Grossi ed Eusepi subito titolari”

La probabile formazione vedrà anche l’innest di Genevier all’interno di uno “scolastico” 4-4-2. Il tecnico su Tiribocchi: “Non voglio giudicarlo, ora è a Vicenza”

Sono molto soddisfatto dei nuovi arrivi. La società ha fatto un grande sforzo, ora bisogna trovare l’amalgama nel minor tempo possibile“. Spigliato e senza troppi giri di parole (come al solito, del resto), mister Maurizio Braghin commenta l’andamento del calciomercato invernale che ha completamente rivoluzionato la rosa della Pro Vercelli: “Ieri si è chiuso un ciclo formidabile di giocatori e persone che lasciano un segno indelebile nella storia della Pro, non solo per quanto fatto in campo ma anche per l’umanità e la cordialità che hanno sempre dimostrato con la gente vercellese, con cui si è instaurato un feeling inossidabile. Ora però è tempo di guardare avanti e al nuovo gruppo che, posso assicurarlo, è motivatissimo“. Quali sono, secondo Braghin, i nuovi leader? “Ce ne sono tanti – ha proseguito il tecnico – Abbate, Borghese, lo stesso Genevier, l’ultimo arrivato Greco. Hanno tutti una grande personalità, caratteristica di cui la Pro ha bisogno per salvarsi partendo d queste situazioni di graduatoria. Già contro la Reggina, comunque, abbiamo dimostrato di esserci, attaccando ogni pallone. Ci è mancato solo il gol…“. Già, quel gol che Tiribocchi ha gettato alle ortiche: che delusione, vero? “Ora è a Vicenza, non è giusto parlare di lui. In più l’ho avuto per poche partite, non voglio giudicarlo“.

Nuovissimi arrivati che saranno a disposizione del tecnico già a partire dalla sfida al Livorno che si disputerà domani pomeriggio allo stadio “Armando Picchi”. In particolare Alessandro Vinci, scuola Empoli e proveniente dalla Juve Stabia, partirà titolare in luogo al partente Angelo Bencivenga, che ha raggiunto Masi alla Ternana. Bomber Giuseppe Greco, classe ’83, proveniente dal Modena, partirà invece dalla panchina. Così come la giovane seconda punta scuola Cagliari Daniele Ragatzu. Ecco quale dovrebbe essere la formazione titolare e, di seguito, il “sunto” coi dettagli tecnici delle ultimissime operazioni di mercato leonine sia in entrata che in uscita. Per quanto riguarda il modulo, si opterà per il 4-4-2: Valentini in porta; Borghese e Ranellucci (il cui trasferimento a Perugia non si è concretizzato) centrali di difesa (Borghese è squalificato); i terzini saranno Vinci a destra e Sini sulla mancina (Scaglia non è ancora del tutto recuperato); a centrocampo si affollano i dubbi: c’è da trovare il compagno di reparto al regista Genevier con le candidature di Rosso e Filkor. Sulle fasce, Erpen (diffidato) a destra e Cristiano a sinistra. Là davanti l’ex Verona Grossi supporterà la prima punta Eusepi. Fischio d’inizio alle ore 15: arbitrerà il signor Claudio Gavillucci della sezione di Latina.

 

Ecco invece le ultime operazioni di mercato e i loro dettagli:

 

GIUSEPPE GRECO: l’attaccante del Modena acquistato a titolo definitivo.


ALESSANDRO VINCI: l’esterno difensivo della Juve Stabia acquistato a titolo temporaneo.

MAURO CALVI: per il capitano risoluzione di contratto.

SIMONE TIRIBOCCHI: ceduto a titolo definitivo al Vicenza.

FRANCESCO COSENZA: ceduto a titolo temporaneo al Grosseto.

ANGELO BENCIVENGA: rientrato al Parma e girato poi alla Ternana.

Per quanto riguarda la formazione PRIMAVERA, gli attaccanti Matteo Galiera e Paolo Marciano sono stati ceduti rispettivamente allo Spezia e al Catania.


 

 

Stefano Fonsato