Cristiano Scazzola ospite alla serata AIAC

Il tecnico della Pro Vercelli tra i relatori della serata tecnica di aggiornamento del Gruppo provinciale allenatori di calcio di Vercelli. Parlerà sul tema: “Le palle inattive. Esercitazioni pratiche”

Cristiano Scazzola, allenatore della Pro Vercelli, sarà l’ospite della serata tecnica di aggiornamento del Gruppo provinciale Aiac di Vercelli. Parlerà sul seguente tema: “Le palle inattive. Esercitazioni pratiche”. La discussione sarà preceduta dall’assegnazione dei premi “Panchina d’oro” per la stagione sportiva 2012/2013 e della consegna del premio “Pino Bessi”. L’appuntamento è fissato per le ore 21 di lunedì 9 dicembre al Centro sportivo Comunale “Renzo Maglione” di via Cantarana (sede del Gsd Canadà). Alle 19,15 all’interno del centro sportivo, a cura del ristorante “Marrabbio”, si terrà la cena conviviale con l’ospite. Chi volesse prendere parte alla cena dovrà prenotarsi al 333-4750550.
«E’ un onore per noi avere come ospite Cristiano Scazzola – dice il presidente del Gruppo Aiac di Vercelli Giovanni Coppo -, un tecnico che al primo anno tra i professionisti sta ottenendo eccellenti risultati alla guida delle banche casacche in Prima Divisione. Tra l’altro Scazzola ha avuto un passato importante alla guida delle squadre del settore giovanile e sarà interessante anche sentire le impressioni sulle sue esperienze».
Cristiano Scazzola, da calciatore, giunse a Vercelli nella stagione 2006/2007 diventando il capitano dell’allora Pro Belvedere (serie D) e in contemporanea allenatore del vivaio gialloverde e poi trainer di Allievi professionisti e Primavera della Pro Vercelli. Nel 2011/2012 ha sfiorato la conquista del titolo italiano alla guida del gruppo classe 1995 perdendo la finalissima tricolore contro il Frosinone. Da giocatore è stato un apprezzatissimo centrocampista, abile soprattutto sui calci da fermo. Nato a Loano (Savona) nel 1971, è cresciuto nelle giovanili del Genoa e tra C1 e C2 ha vestito le maglie di Massese, Spezia, Fiorenzuola, Modena, Lecco, Alessandria, Monza, Paternò, Lumezzane, Ivrea, Pisa e Pro Belvedere. Vanta anche 10 gettoni in B con il Genoa nella stagione 1996/97.