Due o tre notiziole nel caldo di luglio

Notiziole e Calvano, resterà alla Pro? Notiziole e Calvano, resterà alla Pro?

Due o tre notiziole nel caldo di luglio, mentre procede la preparazione vercellese della Rosa attualmente a disposizione di mister Dossena. Notiziole ufficiali, come la rescissione di Momo Guindo

https://www.fcprovercelli.it/news/prima-squadra/909-rescissione-consensuale-per-mohamed-yaya-guindo

e notiziole ufficiose, come un blando interessamento per il centrocampista ex Renate Diego Larotonda

https://www.transfermarkt.it/diego-larotonda/profil/spieler/575564

che ha giocato qualche partita l’anno scorso nel Renate allenato dall’attuale mister della Pro, Dossena. La voce del muro di John spesso ci azzecca, sono insider di qualità, se filtrati.
Intanto occorre sfoltire la Rosa per far spazio ai calciatori desiderati dal nuovo mister e per sfoltire occorre o rescindere o trovare acquirenti e gli acquirenti si trovano per calciatori di qualità, ce ne sono diversi nella Pro, per esempio Simone Calvano che potrebbe non restare e Mustacchio, anche Nepi, dubito assai che resteranno, ingaggi troppo pesanti nella logica di budget attuale in casa Pro, soprattutto per il primo e per il secondo. Per Louati e Rizzo temo che la domanda e l’offerta potrebbero non incontrarsi. Sembra ragionevole pensare che siano proposti in casa Pro allungamenti di contratto e spalmabili su più anni per alleviare il peso economico ma l’imperativo è liberare slot per far spazio ad eventuali nuovi, considerando che se il Consiglio di Stato, come accadrà, si riunirà il 30 agosto per deliberare ammissioni, esclusioni e reintegri ai diversi campionati di B e di C, il campionato della Pro non incomincerà prima del 15 settembre con la prima giornata, c’è tempo per definire compiutamente il mercato entro la fine di agosto e partire con la prima di campionato a Rosa completa. In ogni caso in casa Pro l’imperativo è, come in molte altre case, “Risparmio! E spese oculate dentro al budget stabilito”, in questo senso anche la messa in prova dei giovani Da Pra e Forte ( di loro l’Umile ha già scritto qui ⬇️ )

http://eusebiano.it/sport/alla-scoperta-dei-nuovi-giovani/

rientra nella politica di ringiovanimento e sviluppo, altri ce ne sono di giovani – ed un poco meno giovani – da valutare ed attualmente in valutazione, restiamo tutti quanti moderatamente fiduciosi.
Paolo d’Abramo