Pro 0 vs Renate 1, i Leoni soffrono in difesa

Pro vs Renate Pro vs Renate

Pro vs Renate, arbitro Simone Gavini di Aprilia, assistenti Pierpaolo Vitale di Salerno e Mirko Bartoluccio di Vibo Valentia, quarto uomo Giacomo Ravara di Valdarno. Negli avversari guidati da Alberto Colombo militano gli ex Auriletto, Alcibiade e Rolando, il Renate è l’ex squadra di Andrea Dossena. Proprio ieri è stato ufficializzato l’arrivo in prestito dalla Juventus di Alessandro Citi

https://www.transfermarkt.it/alessandro-citi/profil/spieler/567466

Scende la nebbia, al Robbiano Piola c’è un gelo che entra nelle ossa. 586 Abbonati, totale accessi 666, incasso 4.436 euro. La Pro batte il calcio d’inizio e prova a prendere il comando delle operazioni. Una pressione esercitata con discreto pressing, ma il Renate controlla e talvolta prova a ripartire. Al 6’ Mustacchio servito da Haoudi tenta la conclusione respinta da Fallani. I ragazzi di Dossena imbastiscono buone trame ma non riescono a concludere, Nepi molto mobile in fase offensiva. Al 14’ Mustacchio di testa in una mezza mischia ma è molto reattivo Fallani a respingere. Ribaltamenti di fronte, tanta corsa, poca precisione per entrambe le compagini. Non c’è molto da raccontare ed è un peccato perché se ci fossero emozioni forse riusciremmo a sentir meno il freddissimo che c’è. Ammonito Possenti al 29’ per gioco falloso. Folate che sono lame nella difesa ospite ma i centrali difensivi, tipo Auriletto, vigilano sul cross di Iotti, al 38’. Il primo tempo finisce 0 a 0 con un colpo di testa finale di Bocalon, da corner.

Ripresa. Nel Renate entra Tremolada al posto di Paudice. Al 46’ Baldassin sigla il vantaggio del Renate con un bel colpo di testa su cross dalla sinistra di Anghileri. I Leoni provano a reagire. Ammonito Tremolada per gioco falloso ed anche Santoro e Parodi per lo stesso motivo. Al 64’ fuori Nepi e Mustacchio, dentro Comi e Petrella. Ammonito anche Alcibiade, la gara si fa nervosa. Al 76’ dentro Sorrentino, fuori Bocalon. All’81’ Comi manca d’un soffio la deviazione in goal su cross di Maggio. Mentre viene espulso un componente della panchina del Renate per aver buttato un pallone in campo, la Pro tenta un ultimo sforzo. Nel Renate esce Esposito ed entra Gaspari. Cinque minuti di recupero, finisce così.
Paolo d’Abramo