Pro Sesto 0 vs Pro 0, vince la noia

Pro Sesto vs Pro Vercelli Pro Sesto vs Pro Vercelli

Pro Sesto vs Pro, arbitro Gabriele Scatena di Avezzano, assistenti Giacomo Monaco di Termoli e Marco Croce di Nocera inferiore, quarto uomo Clemente Cortese di Bologna. Si incrociano le strade di Massimo Paci e della Pro, l’ex allenatore dei Leoni ha sostituito Francesco Parravicini sulla panchina della Pro Sesto. Un minuto di silenzio prima dell’inizio per onorare la memoria di Gigi Riva

Mister Dossena mescola le carte, Mustacchio centravanti, confermato Citi in difesa, in campo dal primo minuto Pannitteri e Frey, ritorna Santoro dopo la giornata di squalifica per somma di ammonizioni. Emmanuello non è in distinta. Dopo nove minuti di giropalla della Pro, Bruschi ha una buona opportunità in area ma ciabatta la palla e Sassi para senza difficoltà, la Pro Sesto lamenta nell’azione un tocco di mano di Sarzi Puttini. Ritmi di gara non elevatissimi nella bruma lombarda. Fondo di gioco imperfetto, al 15’ il primo corner per la Pro. Eroici Innamorati al seguito. Ammonito Haoudi per gioco falloso. Ancora Bruschi, al 22’ dopo una bella triangolazione con Maurizi si rende pericoloso ma il tiro finale è debole. Al 23’ ammonito Bruschi per fallo su Iotti. Santarpia di testa al 27’ , blocca a terra Sassi. La Pro fatica a trovare varchi, fraseggio complesso su di un terreno infido, i Leoni hanno un centrocampo tecnico ma leggero, davanti non ci sono opportunità e dietro talvolta si balla ma ci si aggiusta, la Pro Sesto cerca di costruire, con giudizio. La prima frazione si chiude così, sullo 0 a 0. Traversoni approssimativi, imprecisioni nelle misure, tanta paura di prendere gol ma non c’è pericolo, si osa poco da ambo le parti.
Ripresa. Si riparte con gli stessi 22 in campo, per i primi dodici minuti non succede niente. Al 58’ Sereni servito da Bruschi, in area, alza sopra la traversa, con Sassi battuto. Al 60’ dentro Nepi e Parodi, fuori Citi e Frey. I padroni di casa prendono un po’ di coraggio. Per la Pro Sesto al 67’ fuori Bussaglia e dentro Florio, fuori Poggesi e dentro Mapelli. Per ventitré minuti non c’è uno straccio di azione e quando se ne vede una il gioco è fermato per qualche fuorigioco o qualche fallo. Al 72’ fuori Pannitteri e dentro Petrella. Al 77’ fuori Sereni e dentro Kristoffersen per i padroni di casa. Forcing finale della Pro. All’88’ Bruschi tenta il tiro a giro, Sassi devia in calcio d’angolo. Infine fuori Bruschi e dentro Toci. Ammonito Maggio per gioco falloso. Finisce 0 a zero, dopo cinque minuti di recupero.
Paolo d’Abramo