La Pro è sconfitta di misura dal Napoli, 0 a 1

Amichevole Toro Amichevole Toro

Napoli : Contini; Zanoli, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Demme, Lobotka; Politano, Ounas, Zedadka; Osimhen. A disposizione Idasiak, Malcuit, Costa, Luperto, Machach, Folorunsho, Ciciretti, Zielinski, Petagna, Manolas, Gaetano. Allentore Luciano Spalletti.

Pro Vercelli: Tintori; Auriletto, Masi, Carosso; Clemente, Awua, Emmanuello, Iezzi, Crialese; Rolando, Comi. A disposizione Gasparini, Raso, Vetri, Esposito, Erradi, Rodio, Sangiorgi, Romairone, Rizzo, Samarxhi, Della Morte, Jukaj, Bedetti. Allenatore Giuseppe Scienza.

Sul campo di Dimaro, in provincia di Trento, si è disputata l’amichevole tra gli azzurri di Spalletti e i Leoni di Beppe Scienza. È finita uno a zero con rete di Osihmen al 26’ per i partenopei ed è stata comunque una buona prova ed utile a tutti, per la Pro si è trattato della seconda partita dopo la gara contro l’Inter, terminata 4 a 0. Naturalmente le gambe pesanti per la preparazione e i meccanismi tattici ancora da oliare hanno inciso in qualche tratto sulle trame e Rolando al 32’ ha sfiorato il pari ma è stato bravo Contini a respingere la conclusione. In ogni caso al cospetto del Napoli i Leoni hanno ben figurato, Ora i Bianchi si rituffano nella preparazione mentre procedono le trattative di mercato. È probabile che nel corso della prossima settimana potrà essere ufficializzato qualche arrivo, in particolare quello di Luca Belardinelli, talentino dell’Empoli, centrale di centrocampo.
https://www.transfermarkt.it/luca-belardinelli/profil/spieler/467994

Resta invece ancora in dubbio la permanenza di Rolando e in particolare quella di Awua, richiesto in serie B.

Paolo d’Abramo