Seregno 1 vs Pro 2, i Leoni si risvegliano nella ripresa

Seregno vs Pro Seregno vs Pro

Seregno vs Pro, arbitro Stefano Nicolini di Brescia, assistenti Markiyan Voytyuk di Ancona e Simone Piazzini di Prato, quarto uomo Giuseppe Vingo di Pisa.
Infrasettimanale che arriva dopo il pari interno contro il Renate e la squalifica fino al 28 aprile a mister Franco Lerda, presunto reo di comportamento discriminatorio verso un calciatore avversario. Anche a Seregno encomiabile presenza degli Innamorati Tifosi della Pro, sempre al seguito, anzi presenti in campo con il cuore❤️.
La Pro nel primo tempo attacca da destra a sinistra rispetto alle tribune.

Seregno : Tozzo; Uyi, Galeotafiore, Rossi; Gemignani, Iurato (57’ Bartolotta), Jimenez (52’ Invernizzi), Marino, Balzano; Dell’Agnello (67’ Signorile), Cocco (57’ Alba). A disposizione Lupu, Mandorlini, Signorile, Cortesi, Aga, Solcia, Raggio Garibaldi, Bartolotta, Alba, Invernizzi, Pani, Cerbara. Allenatore Alberto Mariani.

Pro Vercelli Matteo Rizzo ; Auriletto, Masi, Minelli; Iezzi (48’ Bruzzaniti ) Belardinelli (48’ Jocic), Louati ( 57’ Panico), Crialese (57’ Rolando); Della Morte (48’ Vitale) Comi, Gatto. A disposizione: Gelmi, Rendic, Rolando, Emmanuello, Vitale, Jocic, Clemente, Luca Rizzo, Secondo, Bruzzaniti, Panico.
Giornata di sole e piccolo turn over per i Bianchi, il Seregno cerca punti salvezza. Al 6’ punizione da circa 30 metri dell’esperto Cocco, Rizzo si distende alla sua destra e devia in corner. Al 12’ Comi chiede il rigore perché sulla sua incursione Marino in scivolata tocca con il braccio ma Nicolini fa proseguire. Corre il 22’ e corre anche Dell’Agnello in area Pro al 22’ , più veloce di Masi, servito con una bella verticalizzazione, soprattutto libero di arrivare – con un bello scatto – in area, tiro, gol, uno a zero per il Seregno. Al 27’ botta di Jimenez e Rizzo risponde con i pugni. Ammonito Marino per gioco falloso. La Pro non tira in porta, questo e il problema, almeno fino al 38’, colpo di testa di Comi, debole e centrale, facile preda di Tozzo. Centrocampo del Seregno più tonico, aggressivo sulle seconde palle, i Bianchi sembrano più molli, forse dipende dal sole. Comi ammonito perché a gioco non ancora ripreso su punizione a favore del Seregno, prende palla, tira e segna. Un minuto di recupero e il tempo finisce uno a zero per i padroni di casa.
Ripresa. Qualche cambio in casa Pro come da distinta ma si fatica. Il Seregno non vince da 10 partite, doveva proprio arrivare la Pro per prendere i tre punti? Ammonito al 61’ Dell’Agnello per fallo su Gatto lanciato in velocità, per il resto nulla da segnalare se non i cambi dalla panchina. Il primo tiro della Pro con Panico al 63’ dal limite dell’area, blocca a terra Tozzo. Al 65’ Dell’Agnello serve Bartolotta, gran fiondata dal limite, Rizzo è leggermente fuori dai pali eppure con un gran colpo di reni devia in corner. Sul ribaltamento pareggia la Pro, incertezza di Alba, Rolando serve Panico che sbilancia il suo marcatore e va alla conclusione, sulla sinistra di Tozzo, angolato, gol, uno a uno. E i Bianchi si ravvivano. Ammonito Invernizzi per gioco antisportivo. Al 73’ Leo Gatto si accentra dalla sinistra, entra in area, salta un paio di uomini e tira, ben angolato, gol, due a uno! Ammonito Minelli per gioco falloso. Rizzo sugli scudi a respingere nel sette alla sua sinistra la botta di Signorile che provoca l’ammonizione di Masi all’87’. Espulso Marino per doppia ammonizione, gioco falloso. Sei minuti di recupero. Finisce due a uno per la Pro che nella ripresa ha giocato da squadra superiore.

Paolo d’Abramo