Novara 0 vs Pro 1, Guindo affonda la corazzata

Bilancio di fine stagione Bilancio di fine stagione

Novara vs Pro, la gara è diretta da Eugenio Scarpa di Collegno, assistenti Veronica Martinelli di Seregno e Vincenzo Pedone di Reggio Calabria, quarto uomo Francesco Aloise di Lodi. Prima di avviare la cronaca l’Umile Vi informa che sono andati via Alberto Masi alla Triestina e Mattia Mustacchio al Cesena. Sono arrivati Nicholas Rizzo e Karim Laribi.
https://www.transfermarkt.it/karim-laribi/profil/spieler/124911

Le formazioni,

Novara: Pissardo, Urso, Di Munno (67’ Ranieri), Masini (78’ Calcagni), Rocca (90’ Marginean), Galuppini (78’ Gonzalez ), Spalluto (67’ Vuthaj), Ciancio, Benalouane, Illanes, Airaudo. Allenatore Marco Macchioni, in panca Menegaldo, Dejardins, Bonaccorsi, Tentoni, Vuthaj, Marginean, Peli, Carillo, Gonzalez, Ranieri, Scariano, Calcagni, Goncalves.

Pro: Rizzo, Iezzi, Cristini, Perrotta, Anastasio, Emmanuello, Iotti (80’ Laribi), Calvano, Saco Coli, Della Morte (56’ Guindo), Comi (80’ Arrighini). Allenatore Massimo Paci, in panca Valentini, Lancellotti, Corradini, Gatto, Gheza, Laribi, Renault, Clemente, Febbrasio, Vergara, Nicholas Rizzo, Arrighini, Macanthony, Guindo.

Sono circa 450 i vercellesi Innamorati di Pro giunti a Novara. Un minuto di raccoglimento per la scomparsa dell’ex presidente federale Tavecchio.
Batte il calcio d’inizio il Novara che nel primo tempo attacca da sinistra a destra rispetto alla tribuna. I padroni di casa fanno pressione fin da subito. Ammonito al 14’ Perrotta per fallo su Galuppini. Al 23’ il Novara va vicinissimo al vantaggio, errore difensivo su Urso che serve Spalluto tutto solo in velocità davanti allo splendido Rizzo che respinge la botta. La Pro si è progressivamente spenta ed ha abbassato nettamente il suo baricentro. Il primo tempo si conclude sullo 0 a 0 dopo un minuto di recupero e l’ammonizione a Ciancio.

Ripresa. Nessun cambio. Al 48’ colpo di testa di Coli Saco, respinge Pissardo e Comi insacca ma la rete è annullata per fuorigioco di GianMario. I Leoni sembrano più propositivi. Niente di che fino al 60’ quando Urso decentrato in area sulla sinistra fa partire un diagonale che si spegne sul fondo. Al 62’ ammonito Rocca per fallo su Iezzi ed al 72’ cartellino giallo per Calvano causa fallo su Galuppini. Nel frattempo Vuthaj gira di poco fuori a due passi da Rizzo. Al 77’ Coli Saco di sinistro da 25 metri costringe Pissardo alla deviazione sopra la traversa. Ammonito Vuthaj per proteste. Secondo cartellino giallo per Ciancio, espulso, Novara in dieci. Calvano all’84’ vede Pissardo fuori dai pali e tenta un pallonetto da 30 metri, alto sulla traversa. All’86’ l’apoteosi. Punizione di Emmanuello, quasi un corner, sulla fascia offensiva destra, sbuca in mezzo Guindo ed insacca, 0 a 1. All’89’ espulso Calvano per doppia ammonizione. Cinque minuti di recupero. Al 91’ Rizzo nega il gol a Marginean con un intervento prodigioso e volante.

Paolo d’Abramo