Novara 0 vs Pro Vercelli 1, la sala stampa

Il goal di Morra regala la vittoria alla Pro sul campo del Piola di Novara

Novara vs Pro Vercelli, la sala stampa.

Massimo De Salvo, amministratore delegato del Novara:” Non abbiamo giocato bene, fino al loro goal ci poteva stare un pareggio, noi siamo stati disordinati. In questo  momento finché non recuperiamo qualcuno facciamo fatica. Abbiamo fatto più di un errore, quel cross ( di Ghiglione, nduc) ha cambiato la partita, mi dispiace perdere sempre e perdere quando per la città conta spiace ancora di più. Non possiamo permetterci di rimanere schiacciati da questa partita, dobbiamo essere bravi a ripartire. Non dobbiamo perdere due volte, sul campo e per l’aspetto psicologico”.

Gianluca Grassadonia:”Una vittoria contro una squadra importante che veniva da un ottimo momento, l’abbiamo preparata in modo diversa, lasciando tre fissi davanti. È la vittoria di un grande gruppo che ha risposto in maniera eccellente, sono contento per la nostra gente. La squadra ha lavorato bene anche in fase di non possesso. La scelta di Morra Firenze e Raicevic l’avevo pensata in settimana, spero che per Claudio Morra incominci da oggi un campionato da protagonista, è un giocatore importante. Sappiamo di avere un gruppo che lavora con grande passione, sappiamo che ogni domenica può essere la domenica della svolta, devi imparare a convivere con le bufere e le giornate di sole. Penso che sia piuttosto insolita la nostra classifica, tolte le prime tre ci mancano diversi punti, siamo in debito con la classifica, non è facile giocare ogni partita come la partita della vita, le energie nervose vanno via ma continuiamo cosi”.

Eugenio Corini:”Il grande rammarico di oggi è quello di non essere stati all’altezza  per i nostri tifosi, loro ( la Pro, nduc) sono stati superiori sotto tutti gli aspetti, tecnico, mentale, tattico e ci dispiace, è un colpo duro, difficile in una partita che conta più delle altre, la Pro oggi ci è stata superiore e me ne assumo tutte le responsabilità. Per come l’avevamo preparata pensavamo di averla preparata bene, loro in questa partita “sporca”’hanno avuto qualcosa in più, c’è sempre una ragione tattica ma oggi dovevamo fare meglio con chi era in campo. La partita sporca è quando sei reattivo sul contrasto  diretto, sull’agonismo, sulle seconde palle. Recuperare giocatori sarà fondamentale. Oggi è una battuta d’arresto grave ma ho la responsabilità di far ripartire la squadra dopo la sconfitta del derby in casa. Oggi abbiamo giocato con un’intensità bassa rispetto alle nostre capacità, il campionato è molto equilibrato, si deve fare sempre bene ”.

Paolo d’Abramo