Pergolettese 2 vs Pro Vercelli 1, il Leone scivola nel finale

Pergolettese Pergolettese

Pergolettese 2 vs Pro Vercelli 1

Pergolettese vs Pro Vercelli allo stadio Voltini di Crema, arbitro Simone Galipò della sezione di Firenze, assistenti Andrea Micaroni di Chieti e Davide Stringini di Avezzano. È uno scontro salvezza, con uno o due occhi ai play off, almeno per la Pro. La Pergolettese arriva alla partita in queste condizioni ⬇️

https://www.cremaonline.it/sport/15-02-2020_Pergolettese+in+cerca+di+riscatto+con+la+Pro+Vercelli/

Le formazioni, Pro: Saro, Iezzi, Auriletto, Masi, Carosso, Graziano, Rolando, Cristiano Bani, Dentello Azzi, Varas, Comi. Allenatore Alberto Gilardino, in panchina a Moschin, Erradi, Petrovic, Sportelli, Mal, Della Morte, Volpe, Emmanuello, Barbini, Romairone, Franchino, Merio.

Pergolettese: Ghidotti, Villa, Ciccone, Manzoni, Lucenti, Bakayoko, Morello, Bortoluz, Brero, Agnelli, Duca. Allenatore Gianbattista Maria Piacentini, in panchina Rimboli, Malcore, Franchi, Russo, Roma, Ferrari, Canessa, Faini, Coly, Buffon, Sbrissa, Donarini.

Pro in bianco totale, maglia gialla e pantaloncini blu per la Pergolettese, batte l’avvio la Pro che attacca da sinistra a destra rispetto alla tribuna. Drappello di Innamorati al seguito. Al 3’ rigore per i padroni di casa, Morello viene abbattuto in area da Graziano dopo uno svarione totale sulla fascia difensiva sinistra, batte Bortoluz al 5’, Saro a destra e palla in rete dalla parte opposta. Rolando al 6’ sfiora di testa il pari. All’8’ punizione di Bani dalla destra, 25 metri, botta a girare nel sette alla destra di Ghidotti che vola e devia in corner. Ammonito Dentello Azzi per gioco falloso, trattiene la maglia del suo diretto avversario che lo aveva saltato. È comunque un assalto all’arma Bianca. Al 21’ altra punizione dalla destra per la Pro, batte Bani in mezzo, testa di Masi e laico miracolo di Ghidotti in calcio d’angolo. Ancora la Pro avanti con Comi, colpo di testa e palla che sfiora il palo, domina il Leone ma non segna. Ammonito Comi per gioco falloso al 38’. Cartellino giallo anche per Agnelli. Due minuti di recupero e la prima frazione termina uno a zero per la compagine di casa non prima dell’ammonizione ad Auriletto. Gara maschia, Pro arrembante ma imprecisa. Ripresa, Piacentini sostituisce Bortoluz con Canessa. Curiosamente è la Pergolettese a venire avanti e va vicina al raddoppio con una botta da interno area di Duca deviata in calcio d’angolo da  Masi. Sul ribaltamento è Comi a ciabattare un invitante assist di Varas, conclusione sbilenca da 25 metri. Ammonito Graziano per gioco falloso. Al 58’ entrano Ferrari per Duca, Volpe per Dentello Azzi, Petrovic per Comi ed Emmanuello per Bani. E subito Giocatore Emmanuello con un tiro di fuori e leggermente spostato sulla destra offensiva colpisce l’incrocio dei pali, complice anche una deviazione di Bakayoko, alla sinistra di Ghidotti. La Pro prende metri di campo e preme. Qualche imprecisione del Leone, entra al 64’ Russo in luogo di Ciccone. Al 69’ combinazione Rolando – Petrovic e il nostro viene abbattuto da Ghidotti che viene ammonito, tira lo stesso Petrovic un minuto dopo, Ghidotti intuisce il tiro alla sua destra ma la botta è forte e precisa, 1-1. Primo goal del bomberone slavo. Al 76’ Gilardino sostituisce Rolando per Della Morte. Si lotta, risultato in equilibrio, la Pergolettese si rituffa in avanti. All’88’ bellissimo cross di Iezzi dalla destra, testa di Varas e Ghidotti salva la sua porta con una plastica respinta in corner. Gilardino al 90’ toglie Varas e mette Erradi, quattro minuti di recupero. E al 93’ la Pergolettese passa in definitivo vantaggio. Punizione di Agnelli dalla trequarti, in mezzo arriva Bakayoko di testa ed insacca.

Paolo d’Abramo