Pro 1 vs Albinoleffe 3, amichevole estiva
Pro vs Albinoleffe, prima amichevole di Stagione al Robbiano Piola,
le formazioni⬇️
Giornata di sole, mercoledì 9 agosto. Buon pubblico, il numeroso drappello della Curva Ovest e la tribuna con qualche centinaio di unità. Buoni ritmi all’inizio, nonostante il caldo. Veramente troppo presto per valutare, è la prima volta che vedo questa Pro, la prima impressione è quella di una squadra “leggera”, di peso fragile e la velocità non compensa. Clemente e Iotti esterni in una difesa a quattro dove centrali sono Carosso e Fiumanò. Maggio e Gheza sugli esterni alti, in mezzo Spavone si trova una posizione ibrida, sostanzialmente fa l’interno di centrocampo sulla fascia sinistra, In mezzo la fragilità è ancora più evidente, nonostante la corsa e la posizione di Rutigliano che prova a fare da metronomo e Forte. Con il passare dei minuti l’Albinoleffe guadagna metri ed ha un paio di buone occasioni. Siamo leggeri, a centrocampo trasparenti, davvero e la Pro assomiglia pure nell’approccio di gioco da parte dei giovinetti in campo ad una sbarazzina formazione Primavera, d’altra parte tolti Clemente, Iotti e Comi, gli anni di nascita dei Leoni in campo vanno dal 2002 al 2005. Gambe imballate dalla preparazione e schemi da rivedere ma la Pro in campo è fragilissima. Alla mezz’ora passa in vantaggio l’Albinoleffe con Munari, un bel diagonale dalla sinistra, appena dentro l’area. Raddoppio di Doumbia sul finire del tempo. La prima frazione si chiude sul due a zero per l’Albinoleffe dopo due minuti di recupero.
Ripresa, entra ( quasi ) tutta la panchina. Valentini, Seck, Macchioni, Martiner, Parodi, Mustacchio, Louati, Emmanuello, , Niang, Contaldo, Nepi. Sembriamo più solidi. Martiner è lui⬇️
Intorno al decimo del secondo tempo Mustacchio fa vedere il giocatore che è, ovvero un gran giocatore, scatta sulla destra con una bella finta e mette in mezzo per Nepi che solo a un metro dalla porta mette dentro, uno a due. Alla mezz’ora abbondante l’Albinoleffe segna il terzo con Angeloni, da distanza ravvicinata su cross conseguente a palla inattiva. Secondo tempo per la Pro migliore del primo, d’altra parte sono entrati gli esperti che hanno fatto bene, tutti. Certo, Dossena ha ancora molto da lavorare, è del tutto normale, speriamo che possa lavorare con una Rosa che abbia la possibilità di stare dignitosamente in C, al momento si evidenziano chiare fragilità ma è ancora presto.
Paolo d’Abramo