San Giuliano City 1 vs Pro 0, Leoni senz’anima e sempre più a fondo

San Giuliano city gioca allo stadio Ferruccio San Giuliano city gioca allo stadio Ferruccio

San Giuliano City vs Pro, arbitro Leonardo Mastrodomenico della sezione di Matera – 34° giornata del campionato 2022/2023 di Serie C – assistenti Andrea Cecchi di Roma 1 e Luca Chiavaroli di Pescara, quarto uomo Fabio Franzò di Siracusa. Si gioca allo stadio Ferruccio di Seregno, come potete vedere dalla foto inviata dall’amico Massimo. Le formazioni, San Giuliano City: Grandi, Zanon, Serbouti, Volpicelli (73’ Floriano), Miracoli, Zugaro, Morosini (73’ Saggionetto), Metlika, Fusi (90’ Baggi), Salzano (85’ Bruzzone), Alcibiade. Allenatore Carmine Gautieri, in panca D’Alterio, Cocilovo, Ippolito, Bruzzone, Qeros, Cogliati, Saggionetto, Casali, Baggi, Pascali, Firenze, Floriano.
Pro: Matteo Rizzo, Cristini, Iotti, Laribi (58’ Gatto) Calvano (70’ Louati), Iezzi (58’ Emmanuello), Vergara, Nicholas Rizzo, Anastasio, Guindo (58’ Arrighini), Saco Coli (73’ Rojas). Allenatore Massimo Gardano, in panca Valentini, Lancellotti, Perrotta, Corradini, Emmanuello, Rojas, Comi, Gatto, Costanzo, Louati, Arrighini, Contaldo.
Nel Seregno gioca l’ex Alcibiade, in panchina Marco Firenze e ci sono calciatori esperti come Grandi, ex Vicenza, Miracoli, Aniello Salzano. Buona la rappresentanza di Innamorati in trasferta. Campo in erba naturale, sembra a tratti un po’ alta. La partita pare frenetica fin da subito. Al 5’ segna il San Giuliano, con Alcibiade che tutto solo in area coglie di testa il cross di Alcibiade e mette dentro di testa. Il San Giuliano dilaga, Nicholas Rizzo salva su Fusi lanciato a rete. All’11’ Guindo tenta la via del gol da interno area in posizione centrale ma Serbouti s’immola, si tuffa e respinge con il corpo – di certo anche con il braccio – la conclusione, rigore non concesso. Al 18’ Coli Saco abbatte Zugaro e viene ammonito. Iotti interno di centrocampo e Laribi sulla fascia, misteri della tattica. Saco Coli, in sei minuti perde 5 palle, si perde Serbouti che segna di testa, con peraltro Matteo Rizzo immobile sul gol subito. Al 22’ altro intervento dubbio in area San Giuliano, stentata la direzione di gara di Mastrodomenico. Ma la Pro non sfonda, nonostante faccia capolino il sole. Iotti al 35’ da fuori area, deviato dalla difesa in corner. Il primo tempo finisce uno a zero per il San Giuliano dopo un minuto di recupero. Pro evanescente, al netto degli errori arbitrali, Leoni senza mordente e mediocri in ogni reparto.
Ripresa. Ammonito in avvio Zugaro per trattenuta su Vergara. Al 51’ ammonito Cristini per fallo su Morosini e Matteo Rizzo blocca la punizione centrale dello stesso calciatore dei padroni di casa. Gardano inserisce Arrighini, Emmanuello e Leo Gatto, prova a ribaltare l’opaca prestazione della squadra. E invece è il Dan Giuliano ad andare vicino al raddoppio con Saggionetto che gira fuori un cross dalla fascia. Assalto finale della Pro, tre calci d’angolo consecutivi, nulla di fatto. Ancora pressione dei Leoni, i peroni di casa vanno in contropiede, Anastasio ammonito per fallo su Zanon. Ammonito il portiere del San Giuliano, Grandi, perché perde tempo. Tre minuti di recupero e finisce uno a zero per i padroni di casa, Pro in area play out e vicina alla retrocessione.

Paolo d’Abramo