Pro 1 vs Triestina 2, orgoglio e sfortuna

Pro vs Triestina Pro vs Triestina

Pro vs Triestina, arbitro Dario Di Francesco della sezione di Ostia Lido, coadiuvato da Matteo Taverna di Bergamo e Mattia Morotti di Bergamo; quarto uomo Angelo Davide Lotito di Cremona. Abbonati 586. Incasso 4582 Totale accessi 618. Le formazioni🔽

Nella Pro ritorna dal primo minuto Emmanuello ed è pronto all’esordio Alessandro Citi, in panchina c’è il nuovo arrivato Orazio Pannitteri, assenti Rodio, Santoro e Parodi.

https://www.transfermarkt.it/alessandro-citi/profil/spieler/567466

La Triestina guidata in panchina da Tesser è davvero una corazzata che non ha ancora trovato la corretta velocità di crociera. Negli alabardati è fuori anche l’influenzato Matosevic ma c’è l’ex indimenticato Leone, Umberto Germano. La Pro combatte, è determinata a riscattare lo scivolone interno della settimana scorsa contro il Renate. Al 6’ tutti i calciatori della Pro in area chiedono il rigore per un tocco di braccio ( molto largo ) di Vallocchia su tiro rimpallato di Maggio da fuori area ma Di Francesco fa proseguire. Al 10’ Lescano si libera in area, forse in fuorigioco, e tira, Sassi respinge. Al 13’ la Triestina va in vantaggio con D’Urso che riceve palla in verticale dopo una disattenzione bianca a centrocampo ( Emmanuello manca la palla per rinvio ) , il numero 30 s’invola e supera l’incolpevole Sassi. Prima Emmanuello al 18’ e poi Haoudi al 21’ tentano la via del gol con due tiri senza pretese, nulla di fatto, Pro un poco in difficoltà. Al 23’ la Pro pareggia, Maggio conquista il pallone, avanza, serve Mustacchio, cross e testa di Haoudi, 1 a 1. Al 26’ la Triestina va vicina al vantaggio, Sassi respinge la conclusione ravvicinata di Lescano ed un’altra a Celeghin, nella stessa azione gli ospiti lamentano una trattenuta a Correia, partita vibrante. Al 34’ Vertainen tenta il pallonetto su Sassi, bravissimo ad arrivare sul pallone e respingere, bravo anche Citi ad anticipare Lescano. Sul finale del tempo la Pro imperversa ma non conclude. Ammonito Correia per fallo su Maggio. Un minuto di recupero ed il primo tempo si conclude 1 a 1.
Ripresa. Al 47’ bellissimo cross dalla sinistra di Maggio, testa di Nepi, gol, ma l’assistente segnala il fuorigioco della punta Bianca. Al 60’ Nepi s’infortuna per un intervento di Celeghin ed entra Comi. Fuori anche Umbertino e dentro Ciofani, ex Frosinone. Al 65’ ammonito Comi. Al 69’ Haoudi arrivati corsa a due passi dalla porta, riceve un assist ed appoggia, Agostino respinge. Al 71’ fuori Vertainen, D’Urso e Celeghin, dentro Finotto, El Azrak e Fofana. Al 74’ fuori Mustacchio e dentro Pannitteri. Ripresa con una Pro comunque tonica, anche se la stanchezza si fa un po’ sentire, la Triestina resta temibile, ha calciatori che possono risolvere la gara da un momento all’altro. Al 78’ Haoudi apre da metacampo per Comi che in area arriva con un attimo di ritardo. Al 79’ dentro Frey e fuori Sarzi Puttini. Fuori Petrasso e dentro Anzolin negli ospiti. Una bella Pro, talvolta sfortunata, eccellente Haoudi nella proposizione, bene i neoarrivati Citi, Pannitteri e Frey, male, purtroppo, Emmanuello. Ammonito Iezzi per gioco falloso su Fofana. Cinque minuti di recupero. Al 92’ El Azrak indovina un tiro, deviato da Emmanuello, che s’impenna è s’invola alle spalle di Sassi. Espulso Comi per doppia ammonizione, una dopo l’altra. Finisce due a uno, partita combattuta e ben giocata dai gagliardi ragazzi di Dossena, a tratti un po’ sfortunati, soprattutto nel finale.

Paolo d’Abramo