Pro Vercelli 0 vs Spezia 2 , le parole della sala stampa

2.204 spettatori, 1675 abbonati, 13.570 euro l’incasso

Pro Vercelli 0 vs Spezia 2 , le parole della sala stampa.

Massimo Secondo:”Più che la sconfitta quella che non è andata bene è stata la prestazione. Non è possibile fare questa prestazione, soprattutto nel secondo tempo. Con l’Entella l’abbiamo raddrizzata, anche con il Venezia, oggi no. Bisogna avere una fase difensiva ed una corsa diversa. Dobbiamo toglierci dalla testa che siamo più bravi degli altri, titic- titoc, quando lo Spezia spazzava con palla lunga ed una verve per andare a fare pressing diversa dalla nostra. A sprazzi abbiamo visto il miglior calcio della Pro Vercelli, ma non va bene, solo a sprazzi non va bene. Il mio modo di vedere il calcio è che ogni partita è una battaglia, si devono vincere tutti i duelli fisici, questa è la base, battaglia tutte le volte, in tutti i contrasti. Se poi siamo più bravi ad aggiungerci altro, meglio ma non possiamo quando perdiamo palla essere ammazzati tutte le volte. Stiamo facendo valutazioni di mercato, abbiamo qualche idea su dive intervenire, non cambieremo dieci giocatori, dovremo trovare due- tre giocatori in grado di alzare la qualità agonistica, dal punto di vista della qualità tecnica qualche giocatore lo abbiamo anche noi. Manchiamo nella fase difensiva, se non prendi goal male che vada finisce 0 a 0. Chiedo scusa ai nostri tifosi, nel secondo tempo abbiamo avuto una reazione più che altro isterica, io voglio salvarmi. Le decisioni sul mister non vanno dichiarate nel quarto d’ora successivo alla partita. Ci sono responsabilità del mister, dei giocatori, della Società, le responsabilità sono di tutti, faremo una riflessione questa notte. L’anno scorso giocavamo magari peggio, magari con qualche difficoltà in trasferta ma in casa difficilmente lasciavamo il passo. Con questa poca determinazione e cattiveria agonistica non ci salviamo. Abbiamo tutti responsabilità. Lo Spezia oggi correva più di noi. O noi abbiamo più motivazioni di fronte a giocatori forti come Gilardino oppure non si va avanti”.

Gianluca Grassadonia:”Abbiamo perso una partita nella quale non siamo mai riusciti ad accendere il motore, su tecnica e tattica non c’è molto da dire. Questa era stata una settimana perfetta ma per impatto nervoso siamo stati nulli, ci amareggia molto. Atteggiamento nervoso senza continuità. La Società farà le sue valutazioni, il primo ad essere dispiaciuto sono io, dietro di me ci sono i miei giocatori. Oggi abbiamo toccato il fondo, abbiamo regalato la partita. Sono convinto che questa squadra possa fare molto, molto di più, non so se questa sarà la mia ultima conferenza stampa, però sono convinto che questa squadra possa fare molto “.

Fabio Gallo, mister Spezia:” Prima vittoria in trasferta strameritata. Una squadra, lo Spezia, che è cresciuta tantissimo in questo campionato. Non abbiamo oggi mai sofferto, primo tempo straordinario, partita senza grossi rischi. Avevo timore di questa partita, la Pro Vercelli a Venezia mi aveva impressionato molto. Ma abbiamo preparato molto bene questa partita, con il mio staff abbiamo scelto i giocatori giusti per mettere in difficoltà la Pro”.

Paolo d’Abramo

Pro Vercelli 0 vs Spezia 2, ospiti più forti ma pesa l’errore di Morra