Tarsia: «Entro il 15 aprile si facciano avanti eventuali interessati per rilevare l’Amatori»

«Andare oltre potrebbe comportare alla nuova dirigenza grossi sforzi per allestire una squadra competitiva»

La formazione Serie B con mister Ario

Riceviamo e pubblichiamo:

Come Presidente dell’H.C. Amatori Vercelli,
avendo a cuore il futuro della mia società, ho fatto l’annuncio di ricerca di persone e relativi capitali per le due opzioni, affiancarsi alla mia gestione o subentrare alla stessa, dal momento che non potrò portare avanti per motivi personali la prossima stagione in A1, sebbene sia stata massima la mia gioia nel raggiungere l’obbiettivo salvezza ed addirittura portare anche la serie B alle finali.
Nel caso in cui dovessi cedere la società, non mi è possibile non pensare a chi subentrerà nel ruolo di Presidente, dopo 12 anni di fatiche nel portare avanti il progetto iniziato quando l’H.C. Amatori era sull’orlo del fallimento, per garantire che questo patrimonio della Città di Vercelli possa avere un futuro ancora più radioso.
Non possono quindi mancare come caratteristiche: l’amore viscerale per i colori Giallo Verdi, dotazione economico-finanziarie adeguate, capacità manageriali e conoscenza delle dinamiche societarie e federali dell’Hockey, nonché la visibilità su Vercelli che potrebbe portare all’ingresso di nuovi ed ingenti capitali per allestire una squadra con maggiori potenzialità rispetto a quella della stagione appena ultimata, così da riportare ai vertici del campionato Vercelli.
Per tutto quanto sopra il mio augurio è che entro la data del 15 aprile chi risultasse interessato ad una trattativa palesi la propria intenzione di iniziare un dialogo.
Abbiamo individuato la data del 15 aprile come potenziale scadenza perché andare oltre ritengo che potrebbe comportare alla nuova dirigenza grossi sforzi per allestire una squadra competitiva in vista della prossima stagione.
A questo punto, credo di aver dato la massima disponibilità a tutti coloro che pensano sia necessario un rinnovamento e per quanto fino ad oggi dichiarato.

Salvatore Tarsia