Il concerto benefico “Caritas Cantando” sabato 13 dicembre in Santa Maria Maggiore
Ha prestato la sua voce per tante iniziative benefiche e ora il soprano vercellese di fama internazionale Fernanda Costa rinnova la collaborazione con Caritas eusebiana per l’ormai consueto concerto pre-natalizio. Sabato 13 dicembre, alle 21, torna infatti nella chiesa di Santa Maria Maggiore a Vercelli “Caritas cantando”, appuntamento che unisce la magia della musica al valore umano della solidarietà. La serata, coordinata da Roberto Mattea, vedrà protagonista, insieme a Fernanda Costa, il coro valdostano Nouvelle Harmonie; al pianoforte ci saranno Marcella Pol e Marco Benech.
«La collaborazione artistica con il coro valdostano Nouvelle Harmonie è iniziata due anni fa – spiega Costa – e si rinnoverà anche quest’anno: la speranza è quella di poter portare un piccolo contributo per la risoluzione dei tanti problemi di povertà che Caritas eusebiana si trova ad affrontare quotidianamente».
Tra i vari brani proposti “White Christmas” di Irvin Berlin, “Belle qui tiens ma vie” di Thoinot Arbeau, poi anche l’”Ave Maria” di Pietro Mascagni da “La Cavalleria Rusticana”, “Panis Angelicus di César Franck e “Happy Days”.
Il concerto benefico è a ingresso libero, ma vuole anche essere l’occasione per raccogliere fondi da destinare all’Emporio solidale. La Caritas eusebiana invita tutta la comunità a lasciarsi avvolgere dalla musica, per vivere una serata di festa all’insegna della generosità. Un momento anche per riflettere sull’importanza del dono, soprattutto in un periodo come il Natale, momento ideale per ricordarci che il dono non è solo materiale, ma un atto di solidarietà e amore concreto verso il prossimo.
Scrivi un commento