Albinoleffe 2 vs Pro 1, sconfitta di rimonta

Albinoleffe Albinoleffe

Albinoleffe vs Pro, arbitro Luca De Angeli della sezione di Milano, 21° giornata del campionato 2025/2026 di Serie C. Assistenti Giuseppe Fanara di Cosenza e Marco Colazzo di Casarano, quarto uomo Giovanni Castellano di Nichelino, operatore FVS Mattia Bettani di Treviglio.
Le formazioni🔽

Piran titolare, il nuovo arrivo Del Favero in panchina insieme a Clemente, El Bouchataoui, Huiberts e Mallahi. Marchetti, ex Albinoleffe, titolare dal primo minuto. Irreale il contesto dell’imponente stadio di Zanica, semideserto ma con Innamorati al seguito. Terreno in buone condizioni (non ghiacciato) in erba naturale, 5 gradi, giornata leggermente soleggiata e con cielo a tratti velato. Spettatori circa 500 di cui una sessantina vocianti e passionali da Vercelli. Grazie all’amico Stefano Zanello ed al Club Forza Pro per le sempre bellissime foto. Al 6’fuori Baroni e dentro Sottini. Albinoleffe più intraprendente, Sottini all’11’ gira in area ma la sua botta viene contrata. Al 26’ ammonito Akpa per gioco falloso. Al 32’ cross di Iotti, testa di Comi, gol! Nelle immagini sotto la firma troverete l’azione. Il primo tempo si chiude sull’uno a zero per la Pro.
Ripresa

Nessun cambio, fino ad ora ammoniti Akpa e Agostinelli. Al 58’ triplo cambio nell’Albinoleffe, fuori Mandelli e Lombardi, dentro Sorrentino e Astrologo. Al 62’ Akpa viene ammonito dopo intervento falloso sul palindromo Potop , è il secondo giallo, Akpa espulso e Pro in dieci, errore tecnico dell’arbitro ? Così recita il regolamento “Le regole sono pressoché simili a quelle del Var, con la differenza è che sono gli allenatori a decidere quando utilizzare le due chiamate nell’arco della partita. Gli episodi da rivedere saranno legati a gol, rigori, espulsioni dirette o scambi di identità. Se la chiamata di una squadra si rivelerà corretta, essa non verrà conteggiata.”
Al 66’ bella combinazione Astrologo, Sottini, Sali con quest’ultimo che spara alto da ghiotta posizione ma un minuto dopo l’Albinoleffe pareggia, cross di Garattoni, testa di Sali e rete, Pro in bambola dopo l’espulsione. Mister Santoni cambia al 68’ Haoudi in condizioni precarie con Clemente e Comi con Coppola. Al 72’ fuori Sottini e dentro Sciacca. All’80’ fuori Asane Sow e dentro Furno. All’87’ fuori Burruano e dentro Ronchi. Al 90’ Albinoleffe in vantaggio, botta di De Paoli dal limite e palla nel sette alla destra di Livieri. Cinque minuti di recupero. Pro sciupona punita per l’inferiorità numerica.

Paolo d’Abramo

Il gol di Comi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.