Giana Erminio 3 vs Pro 0, tenebre e tristezza anche in Coppa

Giana Erminio Giana Erminio

Giana Erminio vs Pro, Coppa Italia di serie C, stadio comunale di Gorgonzola, mercoledì 27 novembre alle ore 18, arbitro Mattia Drigo di Portogruaro, assistenti Alberto Rinaldi di Pisa e Antonio Alessandrino di Bari, quarto uomo Carlo Esposito di Napoli. Le formazioni

Tanto turn over e molti ricambi per Cannavaro, Passador, Sbraga, Casazza, Serpe, Biagetti, Emmanuello, Casazza. Neppure in Coppa Italia abbiamo l’opportunità di vedere Cugnata partire titolare, entrerà nella ripresa. E la Pro parte anche benino, in Bianco totale mentre la Giana è in verde ma davanti i Leoni si fanno pericolosi al 2‘ con una botta di Schenetti che finisce alta sulla traversa e poi con Bunino che su corner di Iotti mette sul fondo di testa, al 5’. Dopodiché si spegne la luce ed al 9’ la Giana passa in vantaggio con Montipò che da interno area ed anche abbastanza solo mette dentro alle spalle di Passador. Con il vantaggio della Giana la Pro tende a restare al buio, per il resto della prima frazione è calcio ruspante, fatto di imprecisioni, deviazioni, mischiette e piccole confusioni, insomma il frequente calcio di Lega Pro, anche in Coppa Italia e come in campionato la Pro, accade spesso in questa Stagione, sta perdendo.
Ripresa. Fuori Marotta e dentro Caferri per la Giana subito pericolosa con Alborghetti dopo tre minuti. Al 55’ errore di Sbraga e Renda in contropiede sciupa una ghiotta occasione. Girandola di cambi per la Giana che comunque gestisce la partita e quasi dilaga. Al 60’ fuori Schenetti e Iotti, dentro Sow e Coppola, al 61’ Caferri mette sotto la traversa con una bella bordata, due a zero e partita finita, casomai qualcuno avesse avuto dubbi. Il tre a zero arriva al 69’ con un colpo di testa di Alborghetti che anticipa il compagno di squadra Avinci ed insacca con facilità. Fuori Sbraga e Bunino, dentro Condello e Anton per l’ultimo quarto d’ora, si rivede quindi Simone Condello e ne siamo felici, unico motivo lieto di una serata disastrosa, una squadra allo sbando, una Società che fa riflettere di pensieri cupi gli Innamorati di Pro.

Paolo d’Abramo

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.