Pro 1 vs Novara 0, Gian Mario Comi e tanta battaglia
Pro vs Novara, arbitro Gianluca Renzi della sezione di Pesaro, assistenti Antonino Palla di Catania e Manuel Marchese di Pavia, quarto uomo Carlo Esposito di Napoli. Si gioca in posticipo serale, lunedì 3 febbraio. 1760 spettatori. Le formazioni 🔽
Curva Ovest piena e commovente, nel settore ospiti circa duecento persone. Al 7’ ammonito Basso per fallo su Iezzi. Gara maschia ma in avvio sostanzialmente corretta. Prima conclusione verso la porta di Da Graça, al limite dell’area si libera di una paio di uomini e tira, assai alto sulla traversa. Risponde Comi al 18’ da fuori area rasoterra, fuori di poco alla destra di Minelli. Al 21’ il colpo di testa di Basso finisce alto. Prima venti minuti di discreto agonismo, Novara più tecnico, Pro che compensa il gap di qualità con l’agonismo e la corsa. Gara spesso spezzettata dai falli, le due compagini preferiscono impedire la costruzione di gioco all’avversario. Al 26’ Iotti da posizione difficile in area piccola tenta la conclusione respinta con i piedi da Minelli. Verso la fine della prima frazione la partita perde d’intensità. Sul finire del tempo ammonito Pino per gioco falloso su Agyemang. Dopo un minuto di recupero termina 0 a. 0 il primo tempo.
Ripresa. Nessun cambio. Primo brivido per il Novara che su cross basso di Iotti rischia l’autorete con Bertoncini, ma la rete è solo rinviata di un minuto perché al 49’ su corner di Emmanuello dalla destra offensiva Comi colpisce di testa dall’area piccola ed insacca imparabilmente, uno a zero, correndo a festeggiare sotto la Curva Ovest, lì accanto. Ammonito per gioco falloso Comi. S’infortuna Da Graça, entra Asencio al 57’ intanto viene ammonito per la seconda volta Basso che viene espulso, al 55’. Ammonito Iotti al 68’ per gioco falloso su Asencio, Banchini inserisce Vigiani e Siafa, toglie Pino e Coppola. Ammonito Asencio per fallo su Rizzo, la gara s’incattivisce. Al 73’ fuori Ghiringhelli e dentro Donadio. Ammonito Calcagni. Al 75’ fuori Anton e dentro Marchetti. Al 77’ Iotti tira a colpo sicuro dopo aver superato Cannavaro ma Minelli respinge. Ammoniti all’80’ Lorenzini per fallo su Vigiani. Ultimi palpitanti minuti, Gattuso toglie Ranieri e Cannavaro, dentro Di Munno e Gerardini. Cinque minuti di recupero. Finisce uno a zero per la Pro, una grande vittoria.
Paolo d’Abramo
Scrivi un commento