Le celebrazioni in S. Andrea per la festa patronale

Oggi, venerdì 29, il concerto della Cappella musicale della Cattedrale. Sabato 30 la messa con l’Arcivescovo

Nella foto, a sin., monsignor Denis Silano, direttore della Cappella musicale della Cattedrale di Vercelli, a lato una precedente messa solenne per la patronale di Sant'Andrea

L’abbazia di S. Andrea in Vercelli è pronta a celebrare il patrono. In preparazione alla ricorrenza, questa sera, venerdì 29 novembre alle ore 21, è in programma il concerto della Cappella musicale della Cattedrale di Vercelli, diretta da mons. Denis Silano, con la presentazione vercellese del cd Elegia Classics, dedicato a P. Heredia e M. A. Centorio; musiche di Colombano, Heredia, Centorio, Britten, Tavener, Gjeilo, Duruflè. Per la realizzazione di questo evento è stato importante il contributo dell’associazione VercelliViva.

Nel giorno della festa, sabato 30 novembre, alle ore 15.30 è prevista la solenne celebrazione eucaristica, presieduta da mons. Marco Arnolfo, affiancato dal rettore dell’abbazia, padre Roberto Villa, e animata dal Coro S. Bernardo di Novara. A seguire un momento conviviale nel Piccolo Studio.

Alle ore 21, poi, si proseguirà con “Un canto nella notte” a cura della Fraternità della Trasfigurazione.