A Prarolo la 2ª edizione di “A cena con Alby”

Sabato 6 luglio una serata benefica con la Pro loco e l'esibizione de "Il folle pretesto"

Sabato 6 luglio a Prarolo la 2ª edizione di "A cena con Alby"

La Pro loco di Prarolo ha organizzato per la serata di sabato 6 luglio, a partire dalle 19.30 al centro polifunzionale del paese, la 2ª edizione di “A cena con Alby”. Alberto Dalmasso, giovane cronista de “La Sesia”, è prematuramente scomparso nell’aprile del 2016 e per volere dei genitori, Massimo e Meca, nel giugno dello stesso anno, diversi suoi amici hanno fondato una onlus a lui intitolata.

Da allora sono stati organizzati spettacoli al teatro Civico di Vercelli (come “Nicola Roggero racconta la Pro Vercelli”), ma anche eventi di richiamo, basti pensare alla partita con la Nazionale Italiana Cantanti disputata in ottobre 2018 allo stadio “Piola” di Vercelli (in collaborazione con le associazioni locali “Biud10” e “Maschere per sempre”).

Dopo il successo della prima edizione che nel 2018 coinvolse oltre 700 persone, anche quest’anno la Pro loco di Prarolo ha deciso di donare una parte dell’incasso della serata di sabato 6 luglio alla “Alberto Dalmasso onlus”. Il sodalizio è attualmente impegnato in progetti con l’Asl di Vercelli per la prevenzione in campo infantile. In particolare il progetto “Ascolta il tuo cuore” è già stato illustrato in diverse scuole del capoluogo, mentre dal mese di settembre verrà esteso anche in altre scuola della provincia.

La onlus intitolata ad Alberto Dalmasso ringrazia anticipatamente tutti quelli che parteciperanno alla cena che la Pro loco di Prarolo, guidata da Mario Sabarino, ha deciso di organizzare con un risvolto benefico. Nel corso della serata si esibirà anche “Il Folle pretesto”, apprezzata cover band dei “Queen”. Il costo della cena sarà di 10 euro e per le prenotazioni è possibile contattare il recapito telefonico 333/35.46.466.

Chi fosse interessato a contribuire ulteriormente alle iniziative in ricordo di Alby, è possibile visitare il sito internet www.albertodalmassoonlus.it e sostenere la onlus con una donazione tramite il seguente Iban: IT72R0329601601000067095597.