Assegno benefico degli “Amici del martedì” consegnato a Carlo Olmo

Breve cerimonia al circolo "Pro Vercelli Tennis". Gradimento e ringraziamento da parte del neo Cavaliere della Repubblica

La consegna da parte degli "Amici del martedì" di un assegno benefico a Carlo Olmo

Indossando per la prima volta gli stemmi dell’onorificenza di Cavaliere della Repubblica concessa dal presidente Sergio Mattarella, un bellissimo dono del presidente dell’associazione oncologica pediatrica Roberto Francese, Carlo Olmo è stato festeggiato al circolo “Pro Vercelli Tennis” dall’associazione “Amici del Martedì”, presieduta da Franco Sereno. Nell’occasione è stato consegnato ad Olmo un assegno da 500 euro da versare su un conto per la solidarietà. Unitamente all’assegno è stato donata anche una foto “d’àntan” di una delle formazioni di basket del sodalizio.

Gli “Amici del martedì”, infatti, sono un gruppo di ex giocatori di pallacanestro che, quando erano ancora in attività, andavano a cena il martedì sera dopo l’allenamento. Conclusa l’attività agonistica hanno conservato quella amatoriale (svolta sul campo di basket al circolo “Pro Vercelli Tennis”) e tutt’ora la tradizione della cena del martedì. «Periodicamente questa cena si svolge per una finalità benefica: vengono raccolti fondi da destinare ad iniziative di solidarietà – come Paolo Melotti ha spiegato ad Olmo – E di questi tempi, non si poteva fare nessun’altra scelta che non fosse quella della tavola del lupo bianco, che sta aiutando concretamente la città a risorgere».

Dal canto suo, felice di essere festeggiato in un posto che lui stesso e i suoi genitori avevano frequentato a lungo, Olmo ha presenziato insieme con la compagna Angela Oliviero e l’amico inseparabile Stefano Finotti. Per gli “Amici del martedì”, oltre a Sereno e a Melotti, c’erano Virgilio Amisano, Angelo Busca, Silvano Cerro, Annamaria Chiodelli, Angelo Goldin, Aldo Ferreri e Pierluigi Mellone. Graditissima sorpresa, per Olmo, la presenza del responsabile dei servizi di supporto e verifiche e controlli della dogana di Vercelli, Federica Sassone. «Il 50/60% dei miei Dpi, poi distribuiti alla sanità e ai cittadini, mi sono arrivati grazie a lei», ha dichiarato Olmo.

Prima dell’aperitivo offerto dagli “Amici del martedì”, Olmo ha ringraziato tutti quanti e ha donato al presidente del sodalizio il foulard del lupo bianco disegnato da Giada Paione.