Controlli straordinari nella “bassa” contro i furti in abitazione

La polizia ha verificato più di 130 veicoli e identificato circa 140 persone di cui 12 stranieri

La settimana scorsa la Polizia di Stato di Vercelli ha effettuato dei controlli straordinari del territorio avvalendosi di operatori della locale Questura e del Reparto Prevenzione Crimine di Torino, assegnato alla Questura dal Servizio Controllo del Territorio del Dipartimento di Pubblica sicurezza del Viminale.

L’attività di controllo ha interessato da vicino i territori della Provincia, in particolare la “Bassa Vercellese”, ai fini della prevenzione e  contrasto ai furti in abitazione e ai  reati predatori in generale.

Massiccio il dispiegamento di uomini e mezzi che ha visto l’impiego di 13 equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Torino oltre a 4 equipaggi messi a disposizione dalla Questura di Vercelli, per un totale  di oltre 30 uomini in più rispetto all’ordinario servizio di controllo del territorio.

L’implementazione del controllo del territorio ha riguardato in particolare le località di Formigliana, Balocco, Villarboit, Bianzè e Livorno Ferraris.

Complessivamente sono stati effettuati 10 posti di controllo e sono stati controllati più di 130 veicoli ed identificate circa 140 persone di cui 12 stranieri